Cinema, film in uscita

[DAL 03.01.2012]
Hesher è stato qui è un film a colori di genere drammatico della durata di 100 min. diretto da Spencer Susser e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Devin Brochu, Rainn Wilson, Piper Laurie, Natalie Portman, Brendan Hill, John Carroll Lynch, Monica Staggs, Mary Elizabeth Barrett, Audrey Wasilewski.
E' anche noto con gli altri titoli "Hesher - Bastardo dentro".
Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 13 maggio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Bolero Film il giorno 03 febbraio 2012.
 
Trama:
T.J. ha tredici anni e vive con suo padre; nessuno dei due, però, ha ancora superato il dolore per la perdita della mamma, morta in un incidente stradale. Le cose iniziano a cambiare quando il ragazzo fa amicizia con Hesher, un ventenne ribelle e affascinante che gli farà sia da mentore che da tormentatore.




Hugo Cabret è un film a colori di genere ragazzi, fantastico della durata di 127 min. diretto da Martin Scorsese e interpretato da Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law, Johnny Depp, Michael Pitt, Christopher Lee.
E' anche noto con gli altri titoli "The Invention of Hugo Cabret".
Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2011 in USA - uscita originale: 23 novembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 03 febbraio 2012.
Trama:
Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria della Parigi degli Anni Trenta. Quando gli muore anche lo zio, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot giocattolo trovato nella soffitta di un museo, dimenticato chissà per quanto tempo e miracolosamente sfuggito all'incendio nel quale l'uomo ha perso la vita. Tra l'automa da riparare e Hugo s'instaura così un rapporto speciale, una relazione dai risvolti misteriosi che sembra metterlo in contatto con l'anima ...


Millennium - Uomini che odiano le donne  è un film a colori di genere drammatico, thriller della durata di 158 min. diretto da David Fincher e interpretato da Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen, Joely Richardson, Geraldine James, Goran Visnjic.
Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna, Germania, USA, Svezia - uscita originale: 21 dicembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 03 febbraio 2012.
 
Trama:
Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.



Polisse è un film a colori di genere drammatico della durata di 127 min. diretto da Maïwenn e interpretato da Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Maïwenn, Karole Rocher, Emmanuelle Bercot, Frédéric Pierrot, Arnaud Henriet, Naidra Ayadi.
Prodotto nel 2011 in Francia - uscita originale: 19 ottobre 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 03 febbraio 2012.
 
Trama:
Fred, il ribelle del gruppo della Squadra protezione minori di Parigi, s'invaghisce di Mélissa, fotografa incaricata dal ministero dell'Interno di dedicargli un reportage. Divisa tra l'irruento Fred e François, il suo infedele marito, ricco direttore d'orchestra, Mélissa sarà costretta a scegliere tra una vita di agi e l'avventura che le offre Fred.



Sulla strada di casa è un film a colori di genere drammatico della durata di 83 min. diretto da Emiliano Corapi e interpretato da Vinicio Marchioni, Daniele Liotti, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione, Massimo Popolizio, Renato Marchetti, Fausto Maria Sciarappa, Lucia Mascino.
Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da Iris Film il giorno 03 febbraio 2012. 
Trama:
Per salvare la propria azienda, Alberto, un piccolo imprenditore, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Alla moglie che lo ama e ha sempre apprezzato la sua onestà, l'uomo nasconde il motivo reale dei viaggi. Finché l'arrivo di un altro gruppo di malviventi, interessati al nuovo carico illecito che sta per trasportare, non lo costringe a pagare il prezzo della sua scelta.



I Muppet è un film a colori di genere ragazzi, commedia, musicale della durata di 98 min. diretto da James Bobin e interpretato da Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Eric Jacobson, Dave Goelz, Bill Barretta, David Rudman, Matt Vogel.
E' anche noto con gli altri titoli "The Greatest Muppet Movie Ever Made".
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 23 novembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 03 febbraio 2012.
 
Trama:
Quando tre fan dei Muppet vengono a sapere che l'avido petroliere Tex Richman è intenzionato a trivellare proprio sotto il teatro che ospitava le performance dei loro beniamini, scoprono che in realtà i Muppet ormai si sono divisi da anni e conducono esistenze separate: Kermit vive nella sua villa di Hollywood, ma non è felice, Gonzo è un idraulico di alto livello che gestisce il Gonzo's Royal Flush, Fozzie fa parte di una 'tribute band' che si chiama The Moopets, mentre Miss Piggy è la paffuta direttrice editoriale di Vogue Paris e Animal è ospite di un centro ...


[DAL 27.01.2012] 
Cineweekend nel segno dei big:
Escono in sala i nuovi film di Tom Cruise, Brad Pitt e Meryl Streep. Senza dimenticarci dell'italiano A.C.A.B con Pierfrancesco Favino e Il sentiero di Jasmila Zbanic.

L'arte di vincere - Moneyball è un film a colori di genere drammatico della durata di 133 min. diretto da Bennett Miller e interpretato da Brad Pitt, Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Chris Pratt, Stephen Bishop, Brent Jennings, Ken Medlock, Tammy Blanchard, Jack McGee.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 23 settembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 27 gennaio 2012.
Trama: 
Billy Beane, general manager della squadra di baseball Oakland A, si trova ad affrontare una difficilissima situazione: persi i giocatori migliori, che sono passati ad altri club, deve ricostruire la sua squadra avendo a disposizione un terzo della busta paga per i suoi giocatori. Billy si affida così all'economista Peter Brand e, grazie ad analisi statistiche computerizzate, completamente ignorate nel mondo del baseball, arriva ad ingaggiare giocatori dimenticati, ma ancora dotati di grosse capacità sottovalutate dagli altri. L'esperimento di Billy e Peter, osteggiato dai media, dai tifosi e dal loro allenatore, porterà risultati sorprendenti.
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma  un film a colori di genere azione della durata di 132 min. diretto da Brad Bird e interpretato da Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Josh Holloway, Anil Kapoor, Léa Seydoux, Tom Wilkinson.
E' anche noto con gli altri titoli "Mission: Impossible IV".
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 21 dicembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 27 gennaio 2012.
 
Trama:
Dopo che un attentato terroristico ha distrutto il Cremlino, il governo degli Stati Uniti attiva il "Protocollo fantasma" e l'intera Impossibile Mission Force (IMF) viene accusata dell'attacco. Lasciati senza risorse e sostegno, Hunt e la sua squadra fuggono, per operare al di fuori della loro agenzia e riscattarla, ed allo stesso tempo sventare un altro attacco nucleare. A complicare ulteriormente la situazione, c'è il fatto che Ethan è costretto ad intraprendere questa missione col supporto di una squadra di fuggitivi della IMF, dei quali non conosce le motivazioni personali.
Il sentiero è un film a colori di genere drammatico della durata di 100 min. diretto da Jasmila Zbanic e interpretato da Zrinka Cvitesic, Leon Lucev, Ermin Bravo, Mirjana Karanovic, Marija Kohn, Nina Violic, Sebastian Cavazza, Jasna Beri, Izudin Bajrovic, Jasna Zalica.
E' anche noto con il titolo internazionale On the Path.
Prodotto nel 2009 in Germania, Austria, Bosnia-Herzegovina, Croazia e distribuito in Italia da Fandango il giorno 27 gennaio 2012.
 
Trama:
Luna e Amar, giovane coppia di innamorati, fanno del loro meglio per superare gli ostacoli inaspettati che minacciano la loro relazione. Luna perdona al marito le nottate passate a bere, ma Amar viene sospeso dal suo posto di lavoro. Rifiuta perentoriamente l'offerta di terapie psicologiche per curare la dipendenza dall'alcol. La coppia si trova di fronte ad una nuova sconfitta quando, dopo due anni di tentativi per avere un bambino, non ha altra scelta che procedere all'inseminazione artificiale. Amar trova lavoro come insegnante di informatica grazie all'incontro con Bahrja, un vecchio amico dei tempi della leva ...


The Iron Lady è un film a colori di genere drammatico della durata di 105 min. diretto da Phyllida Lloyd e interpretato da Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown, Nick Dunning, Nicholas Farrell, Iain Glen, Richard E. Grant, Anthony Head.
Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna, Francia - uscita originale: 06 gennaio 2012 (UK) - e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno 27 gennaio 2012.
 
Trama:
Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un'enorme ondata di ricordi. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l'apparente confusione tra passato e presente dell'anziana donna; confusione che sembra accentuarsi sempre più col passare del tempo.


A.C.A.B. è un film a colori di genere drammatico, poliziesco della durata di 112 min. diretto da Stefano Sollima e interpretato da Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro, Marco Giallini, Andrea Sartoretti, Domenico Diele, Roberta Spagnuolo, Eugenio Mastrandrea, Eradis Josende Oberto.
Prodotto nel 2012 in Italia, Francia e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 27 gennaio 2012.
Trama:
Cobra, Negro e Mazinga sono tre "celerini bastardi". Celerini, così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza, specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall'odio che ha perso le regole; regole che loro vogliono far rispettare anche con l'uso spregiudicato della forza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, i tre incontrano Adriano, una giovane recluta appena aggregata al loro reparto: la sua educazione è la lente per raccontare il controverso reparto mobile, sullo sfondo di alcuni dei più sconcertanti episodi di violenza ...





0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.