mercoledì 8 febbraio 2012

Coppa del Re, Athletic in finale. La favola Mirandes finisce a Bilbao

La squadra di Bielsa si guadagna un posto per la finale di Madrid battendo 6-2 la squadra di terza divisione. Ora aspetta la vincente di Barcellona-Valencia (1-1 l'andata al Mestalla). In Germania il Borussia Dortmund in semifinale di coppa di Germania.



Nessun miracolo a Bilbao: la favola del Mirandes, squadra di terza divisione che aveva eliminato Villarreal, Racing e Espanyol finisce in semifinale. L'Athletic Bilbao è la prima finalista della Coppa del Re: al San Mames finisce 6-2, con i baschi già vincitori all'andata 2-1. Gara chiusa nei primi venti minuti: al 22' la squadra di Bielsa è già sul 3-0, con gol di Muniain, Laskurain e Aurtenetxe. A quel punto la 36ª finale di coppa del Re nella storia dell'Athletic è già realtà: c'è tempo però per applaudire l'orgoglio del Mirandes, che si porta sul 3-1 con Blanco e sfiora in due occasioni il 3-2. La doppietta di Llorente (con un gol in pallonetto) chiude ogni velleità, Blanco trova la doppietta personale e un'autorete di Caneda fissa il risultato sul 6-2. Adesso i baschi aspettano la vincente di Barcellona-Valencia (1-1 l'andata al Mestalla).

Inghilterra, passano Millwall e Blackpool Millwall e Blackpool (entrambe di Championship) sono le ultime qualificate agli ottavi di finale di F.A. Cup: nei replay hanno eliminato Southampton e Sheffield Wednesday. Comoda la qualificazione del Blackpool (3-0, con gol di Phillips, LualUa e Sylvestre), sofferta quella del Millwall, che va sotto 2-1 e trova il gol del 3-2 al 90' con Feeney.
Francia, Rennes col brivido Il Rennes supera l'Evian per 3-2 e si qualifica per i quarti di finale di Coppa di Francia. Nel match degli ottavi la formazione di casa si è portata avanti per 3-0 grazie alle reti di Kembo-Ekoko al 21', Feret al 54' e Brahimi al 68'. Negli ultimi minuti brividi per il Rennes con l'Evian a segno con Berigaud su rigore al 70' e Govou tre minuti dopo.
germania, dortmund avanti — Il Borussia Dortmund è la prima squadra a qualificarsi per la semifinale della Coppa di Germania. Nella gara giocata a Kiel, ha battuto 4-0 la formazione locale dell'Holstein: in gol Lewandowski, Kagava, Barrios e Perisic. Doman gli altri quarti: Hertha Berlino - Borussia Monchengladbach; Hoffenheim-Greuther Furth; Stoccarda-Bayern Monaco.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.