sabato 11 febbraio 2012

Maltempo, rinviate Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina

La neve ferma gli incontri del Dall'Ara e del Tardini, da recuperare in data da destinarsi. In Serie B, dopo i rinvii di Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia, a Varese si giocherà a curve chiuse.

Un'altra giornata di Serie A bloccata dalla neve. Parma-Fiorentina, in programma domani alle 15, è stata rinviata a causa del maltempo. Ne dà notizia la Lega Calcio.
In mattinata è stata rinviata per neve la partita Bologna-Juventus, in programma domani sera al Dall'Ara. La decisione è arrivata dopo la riunione del Gos allo stadio, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle due squadre e delle forze dell'ordine. La conferma è giunta anche dal presidente rossoblù Albano Guaraldi.

L'ufficialità è stata decretata al termine della riunione del Gruppo operativo sicurezza, presieduto dalla questura. "Dopo la verifica della struttura e degli impianti e preso atto delle condizioni meteorologiche avverse - ha spiegato all'ANSA il Questore di Bologna Vincenzo Stingone - e dell'abbondante presenza di neve sugli spalti, è stato valutato che allo stato la partita non possa svolgersi nelle necessarie condizioni di sicurezza". Inoltre la previsione è che continui a nevicare, fino a domattina. Nonostante l'impegno degli spalatori nei giorni scorsi sul terreno di gioco, soprattutto gli spalti sarebbero difficilmente ripulibili. Per la neve sulle strade, ci sarebbero poi difficoltà a raggiungere lo stadio sia per gli spettatori che per i mezzi di soccorso. Per entrambe le squadre si tratta del secondo rinvio per neve, dopo Parma-Juventus del 31 gennaio e Bologna-Fiorentina del giorno dopo.

In Serie B si disputerà a curve chiuse la partita Varese-Gubbio, in programma oggi alle 15 allo stadio Franco Ossola di Varese, a causa del ghiaccio e della neve che ancora ingombrano la struttura. Lo ha deciso la Questura di Varese, al termine di un sopralluogo e di una riunione del Gruppo operativo sicurezza (gos) per valutare l'agibilità dello stadio. La partita si giocherà regolarmente, ma i tifosi potranno accedere solo ai posti in tribuna e nei distinti. "La società Varese Calcio ha comunicato di non essere stata in grado di rimuovere neve e ghiaccio - ha reso noto la Questura - pertanto, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, il questore di Varese ha disposto la chiusura delle due curve".

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.