domenica 5 febbraio 2012

Il Psg vola con Thiago Motta.

Ligue 1, 22ª giornata: la squadra di Ancelotti batte 3-1 l'Evian. Ancelotti: "Thiago ha mostrato subito personalità ed esperienza".

Promosso a pieni voti. O quasi. Thiago Motta esordisce con una vittoria con la nuova maglia. Il Psg stende l’Evian in rimonta (3-1), tiene a bada il Montpellier e soprattutto si gode l’italo-brasiliano, autore di una buona partita, nonostante i soli tre giorni di allenamento con i nuovi compagni e un cartellino giallo.

RECORD — Soddisfatto comunque lo è Carlo Ancelotti, ormai l’unico allenatore della storia del Psg ad aver infilato cinque vittorie consecutive, tra campionato e coppa di Francia, al debutto sulla panchina. “Thiago – ha detto l’ex rossonero – ha giocato fin da subito con personalità ed esperienza, proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Penso che la sua sia stata una prova positiva. Il calo nel finale di gara è stato ovvio”. L’azzurro viene promosso anche da Leonardo che ha convinto l’Inter a cederlo nell’ultimo giorno di mercato: “L’ho visto molto bene, considerato che ha avuto solo tre giorni di tempo per prepararsi. Ma si vede già quella qualità che cercavamo”. Motta in effetti ha fatto la cosa più semplice, senza strafare e rendendosi utile alla squadra con tocchi di prima, qualche apertura e appoggi intelligenti. Alla fine risulterà statisticamente il migliore dei suoi per palloni giocati (98) e recuperati (20). Gioco pulito, insomma, che non gli ha impedito comunque di evitare un giallo per un intervento duro su Sorlin (39’ pt). E l’ex nerazzurro non si è neanche negato un paio di tocchi di classe per liberarsi di qualche avversario, e neppure un contrasto ruvido sull’ex bianconero Poulsen.

LEADER
— Il Psg comunque continua a macinare punti, grazie anche alle giocate di Menez, stasera davvero ispirato. E’ l’ex giallorosso a lanciare a rete Nené (2’ st), che pareggia così il vantaggio dell’Evian maturato a sorpresa al 45’ pt, su corner, con Cambon abile a deviare un tiraccio di Sorlin raccogliendo un rinvio poco preciso di Motta. Poi Menez si procura il rigore del 2-1, trasformato sempre da Nené (33’). Gameiro chiude i conti al 42’, servito da un ennesimo tentativo di Nené. Il Montpellier resta in scia a meno tre dopo l’1-0 rifilato al Brest, grazie a Dernis. Solo un pari tra Ajaccio e Nizza (1-1), in lotta per la salvezza. Il Digione cede in casa contro il Valenciennes (1-2), in attesa del Psg, martedì per gli ottavi di coppa di Francia. Stasera, invece, il Marsiglia, prossimo avversario dell’Inter in Champions League, ospita il Lione e punta al sorpasso in classifica.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.