giovedì 2 febbraio 2012

Napoli - Cesena: Le interviste

Pandev: "Non capisco il fischio di Banti sul mio gol, c'è amarezza per non aver vinto"
Goran Pandev commenta a Radio Marte la gara contro il Cesena:

"Peccato per il gol, era regolare. Non siamo riusciti a sbloccare subito la gara e siamo andati in difficoltà. Non so cosa abbia fischiato l'arbitro, il gol era importante per la squadra non tanto per me. Bisognava vincere, sono dispiaciuto".

 


 Mazzarri a Premium: "Alla fine il gol l'abbiamo fatto, era regolare. Non possiamo più tacere"
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell'immediato post-partita. Ecco quanto evidenziato: "Una partita di calcio è composta da tanti fattori, ma anche gli arbitri incidono. Abbiamo creato tanti presupposti per andare in rete. Nella ripresa il Cesena è rimasto schiacciato nella propria area di rigore. E' un peccato aver raccolto solo un punto. Ognuno si assume le sue responsabilità, però i direttori di gara dovranno starci più attenti. Ho parlato in privato con Maggio. Mi ha dato conferma che non ha toccato palla col braccio. Se anche l'avesse toccata, non sarebbe stato volontario data la spinta su Christian. Quanto a prestazione, non posso dire nulla ai giocatori. Ci è mancato solo il gol, che alla fine è arrivato, ma che l'arbitro ci ha negato. A Siena è successa la stessa cosa. Potevamo usufruire di due rigori netti che non ci sono stati concessi. Non possiamo più tacere. E' ingiusto vedere il Napoli penalizzato di tutti questi punti"
Sembra che i giocatori si sgonfino con le piccole: "L'anno scorso abbiamo vinto partite, come quella col Lecce con eurogol di Cavani all'ultimo minuto, meritando molto meno di stasera. Non mi sembra che le modalità di gioco rispetto ad una stagione fa siano tanto differenti"
Quando c'è da ripetersi diventa tutto più difficile: "Non possiamo estrapolare i risultati in campionato senza tener presente di essere in corsa per altre due competizioni. E' normale perdere qualche punto"
Non è stata una giornata positiva per Banti. Così come non ha fischiato a favore del Napoli, ha trascurato una tacchettata di Inler sferrata sulla coscia di Rennella: "Son tante le cose che non sono state viste".

De Laurentiis a Premium: "Banti sembrava ce l'avesse con noi"
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato: "Banti stasera l'ha fatta veramente grossa. Sembrava quasi che l'arbitro ce l'avesse con il Napoli. Se in Champions e in Europa League viene designata una classe arbitrale a 6 elementi, non vedo perchè la cosa non debba essere estesa anche al campionato italiano. Non mi piace vedere chiunque venire a Napoli a fare il primo della classe. Vorrei almeno che gli arbitri avessero il coraggio di metterci la faccia intervenendo ai vostri microfoni".
Sul possibile rinvio di Milan-Napoli: "Le condizioni atmosferiche sono quelle che sono. Non siamo abituati a certe temperature. La situazione metereologica è veramente grave. Spedire in campo squadre con 15 gradi sotto zero è da folli"
Potrebbe essere la Coppa Italia la chiave di volta per l'Europa?: "Tutto è possibile in un campionato dove ci sono tre punti in palio. Stasera ho già notato un approccio positivo da parte di Vargas. I progressi ci sono stati e continueranno a vedersi nel tempo".

De Sanctis: 'Rinvio Milan-Napoli? Noi calciatori vorremmo giocare ad agosto, ma la Coppa Cioccolato e il Trofeo Marmellata portano soldi'.
Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il match. Il Cesena si e' chiuso. Il fuorigioco non c'era nell'arrembaggio finale. E' un risultato che ci lascia con l'amaro in bocca. Volevamo raccogliere 12 punti dal Palermo in poi, ma ne abbiamo raccolti solo 6 e la classifica si fa poco brillante. Un guardalinee puo' sbagliare un fuorigioco, ma 5 ammonizioni mi sembrano troppe perche' il Napoli non ha fatto una partita cattiva.
So bene che i tifosi non sono contenti. Daremo tutto in Coppa Italia e contro il Chelsea in Champions. Milan-Napoli da rinvio Sono consigliere dell'Aic. Nessun calciatore di serie A ha piacere di giocare con condizioni ambientali sfavorevoli. I giocatori vorrebbero giocare ad agosto, piuttosto che giocare la Coppa Cioccolato o il Trofeo Marmellata. Allenandoci anche a luglio, potremmo scendere in campo ad agosto, ma so che non si fa perche' la Coppa Cioccolato e il Trofeo Marmellata portano soldi alle squadre forti.
E' una questione di ordine pubblico, la gente con le strade gelate dopo la partita deve tornare a casa. Milan-Napoli E' un discorso di prevenzione, possono decidere Questura e Prefettura in anticipo. Si e' discusso tanto del rinvio di Napoli-Juventus, quando la decisione del Prefetto fu giustissimo. Serve buon senso da parte delle istituzioni. Britos E' stato davvero positivo, abbiamo puntato su di lui in estate e merita fiducia".

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.