giovedì 2 febbraio 2012

Premier League: Arsenal inceppato a Bolton. Cisse e Taiwo super col Qpr

Si è completata la 23ª giornata di Premier League: i Gunners pareggiano 0-0 in trasferta, l'ex Lazio segna contro l'Aston Villa alla prima uscita con la nuova maglia, mentre il terzino sinistro ex Milan propizia un'autorete. Il Newcastle continua a stupire.

Dopo l’aggancio che ha illuminato le sfide di ieri, e con le due di Manchester in vetta alla classifica, si completa la 23esima giornata di Premier. È l’Arsenal l’unica grande, o presunta tale, a scendere in campo, e a farsi bloccare sullo 0-0 a Bolton.

VAN PERSIE C’È — I Gunners partono forte. È appena scoccato il 10' quando, nel giro di 30 secondi, il solito incontrollabile Van Persie va vicino al gol con un bel colpo di testa respinto sulla linea, e lancia Ramsey che non riesce però a trafiggere il portiere avversario. L’occasionissima ce l’ha poi Walcott, ma il nazionale inglese, lanciato da Oxlade-Chamberlain, riesce a centrare Bogdan in uscita. I Trotters non si limitano a guardare, e lo spilungone Ngog ha le sue belle chance. Se sulla prima ci arriva in qualche modo Szczesny, la seconda è sprecata dal francese, che non trova lo specchio della porta. Due legni negano la gioia del gol a RVP dopo la pausa. Al 62’, il suo tentativo di tap-in, sul pregevole cross di Sagna, s’infrange contro il montante alla sinistra di Bogdan. Ma il capolavoro l’olandese lo prova all’80’: il suo delizioso pallonetto non scende quando basta e trova solo la traversa. Entra anche Henry, ma nel finale è il Bolton ad andare più vicino al vantaggio con Mark Davies, fermato dall’uscita di Szczesny.

SUNDERLAND OTTAVO — Il Sunderland continua la sua irresistibile ascesa – 19 punti conquistati su 27 - da quando sulla sua panchina si è accomodato O’Neill. L’eroe della vittoria per 3-0 contro il Norwich è Campbell, che, alla sua prima da titolare dall’agosto 2010, infila un gol da urlo e offre un assist al bacio per l’incornata di Sessegnon. Il tris arriva su un cross di Bardsley, deviato nella propria rete da Ayala.

QPR PARI — I fuoriusciti dalla Serie A si fanno onore per il QPR nella trasferta sul campo del Villa. Cissè, che aveva già segnato al suo esordio con le maglie di Sunderland e Liverpool, battezza la sua prima in tenuta Rangers, infilando con un preciso diagonale la rete dell’1-0. Il milanista Taiwo non vuole essere da meno, e propizia il punto del 2-0 trovando l’incredibile deviazione del difensore Warnock sul suo cross dalla sinistra. I Villans agguantano però un punto in rimonta con le reti del bomber Bent, e con l’elegante semi-volèe di N’Zogbia.

NEWCASTLE OK — Negli altri due match, il Fulham si fa raggiungere a Craven Cottage sull’1-1 dal WBA dell’ex Hodgson. Alla conclusione incrociata dello statunitense Dempsey replica l’incursione di Tchoyi, entrato in campo da appena cinque minuti. Il Newcastle espugna il terreno del Blackburn Rovers grazie a uno sfortunato autogol di Dann, che devia alle spalle del proprio portiere il tiro di Ryan Taylor, e a una rete del francese Obertan.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.