mercoledì 1 febbraio 2012

Pre-partita Napoli-Cesena: temperatura polare a Fuorigrotta, conferme su Dzemaili al posto di Hamsik

19.20 - Arrivano conferme sull'impiego di Blerim Dzemaili al posto di Marek Hamsik. Lo svizzero giocherà in posizione avanzata a supporto di Pandev e Cavani.
 
19.15 - Temperatura polare a Fuorigrotta. Gli spalti iniziano lentamente a riempirsi.
 
Così in campo: senza Cannavaro (fuori per infortunio) e Lavezzi (squalificato), il Napoli ritrova in casa il Cesena, già battutto in Coppa Italia. Mazzarri sembra intenzionato a schierare un 3-4-2-1 atipico, con Aronica possibile centrale di difesa qualora il posto del Capitano fosse preso non da Fernandez ma da Britos, che agirebbe da centro-sinistra Sul lato opposto, ballottaggio Grava-Campagnaro per permettere all'argentino di rifiatare e a 'Gravatar' d ritrovare il suo pubblico. A centrocampo c'è da sciogliere il nodo Gargano. Mazzarri, infatti, ha dichiarato di voler valutare un possibile turno di riposo per l'uruguaiano, ritenuto un punto cardine della mediana azzurra, ma la sensazione è che il Mota dovrebbe scendere in campo dal 1'. Con Maggio e Dossena che daranno spinta sugli esterni, il trio offensivo sarà composto da Dzemaili-Pandev-Cavani, Hamsik partirà dalla panchina.
Cesena − Arrigoni, orfano di Mutu e di un Iaquinta acquistato solo dopo la diramazione dei convocati, si affiderà al giovane Rennella e ad uno tra Malonga e Martinez, per un 3-5-2 compatto che tenterà di bloccare il Napoli sulle fasce. In difesa ci sarà l'ex Bologna Moras insieme allo svizzero von Bergen e al 'celeste' Rodriguez. Sul lato destro Comotto in ballottaggio con Ceccarelli, sull'out sinistro agirà il ceco Pudil. Al centro, Parolo, Guana e Martinho completeranno la linea mediana titolare, con Colucci che scalpiterà in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI ( 3 - 4 - 2 - 1 ): De Sanctis; Grava (Campagnaro), Fernandez (Britos), Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Dzemaili, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Zuniga, Britos, Donadel, Hamsik, Cannavaro, Vargas. All: Mazzarri
CESENA ( 3 - 5 - 2 ): Antonioli; Moras, Von Bergen, Rodriguez; Comotto ( Ceccarelli), Martinho, Guana (Colucci), Parolo, Pudil; Malonga, Rennella. A disposizione: Ravaglia, Ceccarelli (Comotto), Rossi, Arrigoni, Colucci (Guana), Martinez, Lolli. All: Arrigoni.
ARBITRO: Banti di Livorno

Clima gelido in un San Paolo che Walter Mazzarri auspica caloroso sotto il profilo del tifo: "Chi ci vuole bene deve sostenerci", ha dichiarato il tecnico azzurro, tracciando le linee guida della partita. Deve essere la serata della svolta, tutti saranno chiamati ad una dimostrazione, pubblico compreso. Basta critiche dagli spalti nei confronti dei giocatori, fisiologicamente in calo in un momento delicato della stagione. Questo è il sunto del 'mazzarriano' pensiero. Sarà poi il campo a dirci se ci sarà o meno la tanto agognata risposta in termini di risulato. Un trend, quest'ultimo, in cui il Napoli deve decisamente migliorare.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.