lunedì 6 febbraio 2012

Serie A: Frenano la Juve e il Milan. La Roma travolge l'Inter

All'Olimpico finisce 4-0: sblocca Juan, doppietta di Borini e Bojan. 0-0 a San Siro, espulso Ibrahimovic per un pugno ad Aronica. 0-0 anche a Torino. Udinese sconfitta 3-2 dall'Atalanta.
ROMA
- Dall'inferno al paradiso in quattro giorni. Sembra incredibile che la Roma vista con l'Inter sia la stessa che solo quattro giorni fa aveva rimediato una figuraccia a Cagliari. Eppure è così, anche se rispetto a quella formazione questa volta c'erano De Rossi a centrocampo - e non è poco - e Heinze al centro della difesa al posto di Kjaer, con Taddei sulla destra e Jose Angel sulla sinistra. La squadra di Luis Enrique ha regalato spettacolo all'Olimpico, riscaldando gon quattro gol i tifosi accorsi sugli spalti nonostante la neve. L'Inter invece non è praticamente scesa in campo, in quattro giorni ha incassato otto gol ma, mentre con il Palermo ne aveva segnati altrettanti, con la Roma non ha mai tirato in porta. Juan sblocca il match dopo soli 4 minuti, poi si scatena Borini segnando una splendida doppietta. Alla fine c'è tempo anche per la firma finale sul match di Bojan che realizza un bel gol ininfluente per il risultato ma importantissimo per lui. È proprio un gran colpo per la Roma che grazie a questa vittoria, e alle sconfitte di Udinese e Lazio, si rilancia per la corsa alla Champions. Il terzo posto è a sette punti, occupato dai friulani, ma i giallorossi devono giocare lo spezzone della gara con il Catania.

MILAN-NAPOLI - Il Milan non va oltre il pareggio 0-0 in casa contro un buon Napoli e non approfitta del pareggio della Juve. A tradire i rossoneri è stato Ibrahimovic, che si è fatto espellere a metà secondo tempo per uno schiaffo a gioco fermo ad Aronica. (nel finale allontanato dalla panchina per proteste Allegri). Il match di San Siro è stato intenso, tiratissimo, ma non ricco di occasioni da gol: per il Milan Robinho ha fallito la più clamorosa della partita solo davanti a De Sanctis, che si è opposto anche ad un preciso rasoterra di Ibrahimovic. Per il Napoli Cavani ha alzato di testa sulla traversa su preciso assist di Lavezzi la migliore chance capitata alla squadra di Mazzarri. Tanto lavoro per Rizzoli, che oltre alle espulsioni di Ibra e Allegri, ha tirato fuori sette cartellini gialli (Van Bommel, Seedorf, Emanuelson, Mexes, Cavani, De Sanctis e Cannavaro). Van Bommel e Cannavaro erano diffidati e salteranno rispettivamente le sfide con Udinese e Chievo.

JUVE-SIENA - Frena a sorpresa la capolista Juve, fermata in casa dal Siena sullo 0-0. I bianconeri restano in testa alla classifica a +1 sul Milan e riescono anche a guadagnare un punto sull'Udinese, fermata dalla Fiorentina e sulla Lazio, sconfitta dal Genoa. La Juventus nel primo tempo non riesce a giocare con il solito agonismo, appare lenta e troppo prevedibile. Nei primi quindici minuti non ci sono occasioni da gol. Matri non è quello di sempre, Pepe  è costretto a uscire dopo 35' minuti per infortunio. Insomma si vede che non è giornata. Nemmeno per Vucinic, sostituito al 60' da Borriello. L'ex attaccante della Roma non riesce però a sfruttare la chance concessagli da Conte. La Juve rischia addirittura la beffa, quando Gazzi si divora il gol tutto solo davanti a Buffon. La squadra di Sannino continua a dimostrare di essere una squadra molto organizzata tatticamente e pericolosa in contropiede. La Juve reclama un rigore per fallo di mano di Vergassola su cross di Chiellini. I bianconeri conservano l'imbattibilità, ma questa volta il bicchiere è mezzo vuoto.

FIORENTINA-UDINESE - I viola rispondono a Delio Rossi che aveva chiesto grande impegno, e dopo essere passati in svantaggio - gran gol del solito Di Natale - vincono per tre a due in rimonta trascinati da Jovetic, che realizza una doppietta con due rigori.

LE ALTRE - A Genoa e Fiorentina, risponde il Palermo, che vince per 2-1 in casa con l'Atalanta grazie a Miccoli e Budan e aggancia il Napoli al settimo posto. Finiscono 0-0 le sfide Novara-Cagliari e Lecce-Bologna. Il Chievo perde in casa del Parma per 2-1.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.