domenica 5 febbraio 2012

Il City batte il Fulham 3-0. Pizarro debutta nella neve

Tutto facile per la squadra di Mancini, l'ex centrocampista della Roma entra al 90'.

LONDRA - Tutto facile per il City di Mancini che riprende la vetta della classifica. Nella 24ª giornata della Premier League segnata dalla goleada dell'Arsenal al Blackburn, con tripletta di Van Persie e il ritorno al gol di Thierry Henry, i Citizens si sono imposti 3-0 sul Fulham, grazie al rigore di Aguero, a un autogol di Baird e alla rete finale di Dzeko. La squadra di Mancini ha ora tre punti di vantaggio sul Manchester United che domani affronta il Chelsea. City e Fulham si sono affrontati sotto una bufera di neve, e la partita si è interrotta per spalare il campo soprattutto nella zona delle linee laterali.

DEBUTTO PIZARRO - Al 90' c'è stato anche il tempo per il debutto di Pizarro, entrato al posto di Adam Johnson. L'ex centrocampista della Roma ha preso i primi applausi dal pubblico ma non ha avuto il tempo per lasciare il segno sulla gara.



Cisse espulso dopo 34'. Rischia tre turni di stop
L'ex attaccante della Lazio ha reagito ad un brutto fallo di Johnson.


ROMA - Dopo il gol all'esordio e l'entusiasmo suscitato nei tifosi, Djibril Cisse ha invece dato oggi un dispiacere ai fan del Queens Park Rangers. L'estroso attaccante francese è stato infatti protagonista in negativo nella sconfitta che i londinesi hanno rimediato in casa dal Wolverhampton (1-2) nella 24ª giornata di Premier League. Cissè è stato espulso dopo appena 34 minuti di gioco per un fallo di reazione sul difensore Johnson, autore di una brutta entrata a forbice. L'ex giocatore della Lazio rischia tre giornate di squalifica.



Arsenal, 7 gol al Blackburn. In rete anche Thierry Henry
Non segnava nel campionato inglese da cinque anni. tripletta di Van Persie.


LONDRA - Dopo tre sconfitte ed un pari, l'Arsenal ha colto la prima vittoria del 2012 interrompendo la sua serie nera a spese del Blackburn, travolto per 7-1. A segno tre volte Van Persie (sempre più capocannoniere con 22 reti), la prima volta dopo appena 79", con il suo 100/o centro nella Premier League. In chiusura di partita è arrivata anche la rete di Thierry Henry, che non segnava nel campionato inglese da cinque anni. C'è stata gloria pure per Oxlade-Chamberlain (18 anni, autore della sua prima doppietta) e per Arteta. L'unico gol del Blackburn (l'illusorio 1-1) lo ha realizzato Morten Gamst Pedersen.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.