domenica 5 febbraio 2012

Sala spaventa il Bayern: 1-1

Bundesliga, 20ª giornata: Dortmund solo in vetta, pari per Bayern, Schalke e Borussia Moenchengladbach. Il 20enne italiano in gol per l'Amburgo.

STOP A BAYERN E SCHALKE — Seconda vittoria in due giorni per il Borussia Dortmund: venerdì sul campo a Norimberga, sabato davanti al televisore a guardare le altre pareggiare. Nella 20ª giornata della Bundesliga, Bayern e Schalke 04 portano a casa solo un punto contro Amburgo e Mainz, abbandonando la vetta della classifica e ritrovandosi a -2 dai gialloneri di Klopp. Pareggio senza reti a Wolfsburg, invece, per il Borussia Moenchengladbach, che scivola così a -3 dalla vetta. Ad Amburgo, grande protagonista l'italiano Jacopo Sala, 20 anni: è lui a segnare il gol del vantaggio per la squadra di Fink, poi ci pensa Olic (ex della partita) a insaccare l'1-1.

MOLINARO ESPULSO — Perdono terreno dai campioni in carica anche Schalke 04 e Borussia Monchengladbach. I Koenigsblauen vanno addirittura sotto in casa contro il Mainz, puniti al 15' da Zidan, ma trovano con Obasi la rete dell'1-1. Pari anche per la squadra di Favre, che non va oltre lo 0-0 sul campo del Wolfsburg. Due volte avanti, prima con Kiessling e poi con Rolfes su rigore, il Bayer Leverkusen viene bloccato sul 2-2 dallo Stoccarda, che con Schieber prima e Harnik all'89' riesce a evitare la sconfitta. A onor del vero le Aspirine hanno giocato dal 53' in dieci per il doppio giallo in pochi minuti rimediato da Kadlec e la parità numerica si è ristabilita solo nel recupero con l'espulsione dell'ex juventino Molinaro. Con lo stesso risultato, 2-2, si è chiusa la gara tra Hoffenheim e Augsburg e l'unico successo di giornata è quello dell'Hannover a Berlino, firmato da Abdellaoue al 68'.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.