venerdì 3 febbraio 2012

Serie A: Cesena-Catania verso il rinvio - Serie B: rimandata Sassuolo-Ascoli

Il Gos ha verbalizzato l'impossibilità di giocare il match in programma sabato alle 15 al Manuzzi per motivi di impraticabilità del terreno e per l'incolumità pubblica. Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella si giocheranno domenica alle 15. A forte rischio Gubbio-Modena e Pescara-Reggina.

Quasi certo il rinvio di Cesena-Catania, in programma domani alle 15. Il gruppo operativo per la sicurezza (Gos), riunito in mattinata in prefettura a Forlì, ha verbalizzato l'impossibilità di giocare la partita al Manuzzi, per motivi di impraticabilità del terreno e per l'incolumità pubblica. Su Cesena ci sono circa 60 centimetri di neve e continua a nevicare. Ora il verbale viene inviato al Ministero e all'Osservatorio, per la decisione definitiva. Nonostante il terreno sintetico dello stadio cesenate sia già stato ripulito, due fattori incombono sul destino del match. Il primo è relativo alle nuove precipitazioni nevose in arrivo (allarme lanciato dalla Protezione Civile), il secondo dall'impossibilità di garantire le vie d'accesso allo stadio visto che Cesena è sommersa da 70 centimetri di neve.RINVIATA SASSUOLO-ASCOLI — In serie B è stata rinviata a causa della neve la gara tra Sassuolo e Ascoli, in programma inizialmente domani alle 15. Lo ha comunicato la prefettura di Modena: sono previste ancora nevicate e calo di temperature. La decisione è anche per "l'accertata inagibilità dello stadio" a causa delle lastre di ghiaccio non rimuovibili entro domani. Il prefetto di Modena Benedetto Basile ha disposto per questo la chiusura dello stadio. La decisione di non giocare, informa una nota della prefettura, è stata presa "in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche in atto, che creano a tutt'oggi difficoltà e disagi per la cittadinanza, e dell'avviso di allerta di Protezione civile" che per domani "preannuncia ancora nevicate con ulteriore calo delle temperature", che può provocare "difficili condizioni di circolazione stradale".

ANTICIPATE BRESCIA-TORINO E VICENZA-CITTADELLA — Brescia-Torino e Vicenza-Cittadella si giocheranno domenica alle ore 15: lo ha deciso il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi. La decisione è stata presa "vista l'allerta meteo di questi giorni con attesa di un eccezionale irrigidimento delle temperature in molte città d'Italia, tra cui Brescia e Vicenza". Brescia-Torino si giocherà domenica 5 febbraio alle ore 15 (anzichè lunedì alle 21) così come Vicenza-Cittadella (anzichè lunedì alle 19).

PROBABILE RINVIO PESCARA-REGGINA — Il Gos che si è riunito questa mattina presso a Pescara, e presieduto dal Questore del capoluogo adriatico Paolo Passamonti, ha dato un parere tecnico negativo sulla disputa della gara di campionato di serie B Pescara-Reggina, programmata per domani pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Adriatico. Le eccezionali condizioni meteo di queste ultime ore, con una copiosa nevicata in atto dalla scorsa notte, hanno reso l'impianto di gioco non praticabile, così come gli spalti dello stadio che sono innevati. Il parere negativo espresso dal Gos è dunque relativo alla mancanza di condizioni di sicurezza all'interno e all'esterno dello stadio. Notizie provenienti da Reggio Calabria, riferiscono che la squadra calabrese, pronta a partire dall'aeroporto alla volta di Roma, per poi proseguire in pullman, verso Pescara, è stata bloccata, in attesa di una decisione ufficiale di rinvio della gara che potrebbe arrivare nel primo pomeriggio, con una comunicazione di Prefetto, Questore e sindaco di Pescara. I giocatori amaranto si sono portati al campo Sant'Anna di Reggio Calabria per svolgere una seduta di allenamento.

GUBBIO - MODENA A RISCHIO — Dopo il rinvio di tutte le partite in programma nei campionati regionali di calcio dei dilettanti, sono a rischio in Umbria anche le gare dei campionati maggiori. Se nella giornata dovessero esserci ulteriori nevicate, è destinata infatti ad essere rinviata la gara di domani pomeriggio al Barbetti del campionato di serie B Gubbio-Modena. La società umbra ha fatto sapere di aver attivato un piano anche con l'ausilio di volontari per poter spalare la neve dal terreno di gioco nel caso dovesse presentarsi la necessità. Bisognerà attendere la giornata di domani anche per avere un quadro sulle possibilità di rinvio della gara di Prima divisione di Lega Pro tra Foligno e Reggiana e di quella di Seconda divisione tra Perugia e Campobasso. A rischio anche la gara della Ternana, impegnata in trasferta a Carpi.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.