mercoledì 1 febbraio 2012

Eurolega: Top 16 terzo turno, Milano all'ultimo treno

L'Emporio Armani si gioca le residue chance di qualificazione nel match contro l'Unics. Non c'è Bremer, assente come Hairston. Domani Malaga-Siena e Cantù-Maccabi.

MILANO, 1 febbraio
– Dopo aver conquistato un posto nelle Top 16 di Eurolega in rimonta, vincendo le ultime due gare della prima fase, l'Emporio Armani è già costretta a rincorrere anche nella seconda fase. Tanto che l'odierno match a Kazan contro l'Unics (ore 17, diretta SportItalia2) è da considerare come l'ultimo treno per i quarti di finale. La sfida non è delle più semplici, visto che i russi sono imbattuti nella seconda fase, e sono reduci dall'impresa ad Atene contro il Panathinaikos. Oltretutto Milano - che affronta l'ex di turno Lynn Greer - è senza l'infortunato Malik Hairston e il nuovo arrivato JR Bremer, che in Eurolega potrà debuttare soltanto dal prossimo turno.

DOMANI – Il Montepaschi Siena sarà a Malaga per difendere l'imbattibilità nelle Top 16. Al Martin Carpena si giocherà alle 20.45 (diretta Sportitalia24) con Siena che cerca i punti per ipotecare il primo posto nel girone, che permetterebbe anche di evitare un quarto di finale contro il CSKA Mosca. Per Cantù, infine, ci sarà una sfida di enorme fascino contro il Maccabi (ore 20.30, diretta Sportitalia) dell'ex di turno Sofoklis Schortsianitis. A Desio, si affronteranno due squadre a quota 2 punti, entrambe sconfitte dal Barcellona, e la doppia sfida tra Bennet e Maccabi nel giro di sette giorni metterà in palio il secondo posto nel girone.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.