domenica 29 gennaio 2012

Serie A: Pareggio tra Catania e Parma, la Juventus batte anche l'Udinese.

Nel primo tempo i siciliani passano in vantaggio con Bergessio. Gli emiliani replicano con Modesto sempre nella prima frazione. Esordio per Okaka.
Finisce 1-1 tra Catania e Parma, nell'incontro valido per l'anticipo delle 18 della prima giornata di ritorno della Serie A. Al 'Massimino' padroni di casa in vantaggio con Bergessio al 33' del primo tempo. Dieci minuti più tardi arriva la risposta del Parma con Modesto. Un punto per uno che porta a quota 24 gli emiliani, e a 23 i siciliani. 



I bianconeri di Conte vincono 2-1 contro l'Udinese grazie ai due gol dell'attaccante ex Cagliari. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Floro Flores. Tante occasioni da entrambe le parti ma alla fine è la squadra di casa a festeggiare la vittoria e a sancire la prima vera fuga della stagione: +4 sui rossoneri di Allegri impegnati a Cagliari.
La neve e l’Udinese non fermano questa Juventus scatenata. Che in uno Juventus Stadium imbiancato, batte i friulani 2-1, e li allontana a sei punti di distanza in classifica. Starà al Milan rispondere al cammino sempre più spedito della Vecchia Signora capolista. La ciliegina sulla torta abilmente confezionata da Conte, pasticcere che sa dosare gli ingredienti da maestro, è rappresentata dalla doppietta di Matri. Che ha iniziato la partita da giocatore in difficoltà - per qualche gol mancato di troppo e una concorrenza sempre più fitta in casa, c’era già Quagliarella, gli hanno comprato pure Borriello - e l’ha chiusa da eroe dalla serata. Vincendo il duello indiretto con Di Natale, che un paio di occasioni da rete le ha avute, ma non ha colto l’attimo sottoporta, per una volta. Mica è stata una partita facile, per la Juve. Per niente. Dopo un primo tempo contratto, l’Udinese nella ripresa ha fatto il diavolo a quattro, prima di arrendersi, trovando il momentaneo pari con Floro Flores e dimostrando ulteriormente che il terzo posto in classifica non è frutto del caso. Le ripartenze in velocità sono da manuale.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.