lunedì 30 gennaio 2012

Calciomercato: Cissè al QPR, Olivera alla Fiorentina.

Lazio, accordo con il Qpr: Cisse torna in Premier

L'attaccante francese è stato ceduto a titolo definitivo per 5 milioni di euro.
Manca solo l'ufficialità ma ormai è fatta per il passaggio di Cisse al Qpr. Alla Lazio dovrebbero andare cinque milioni di euro.




Milan e Tevez al gran finale. Serve l'ok di Berlusconi.
Galliani chiede lo sconto al City sulla penale in caso di mancato riscatto. Il club rossonero vorrebbe portarla a 6 milioni.
Ultimo sprint per Tevez. Servirebbe un colpo di scena, visto che le speranze, pur esistenti, sono ridotte. In ogni caso il Milan è tornato nuovamente a sperare. « Maxi Lopez ultima "z" del mercato? Credo proprio di sì. Ma il futuro chi può prevederlo? Io posso garantire che rimarrò in ufficio fino alle 19 di martedì (domani, ndr)», ha a Milan Channel detto Galliani, evitando di chiudere la porta. Occorre però che si realizzi una doppia condizione. Da un lato che Berlusconi dia la sua disponibilità al pagamento della penale in caso di mancato riscatto dell'argentino. Dall'altro che il Manchester City conceda uno sconto e accetti di abbassare la penale stessa almeno da 8 a 6 milioni di euro. Saranno insomma ore di grande fibrillazione quelle che separano dall'ultimo gong del mercato invernale. Sta di fatto, comunque, che Galliani ha digerito in fretta la delusione per l'assalto fallito all'Apache di venerdì scorso. Alle 19 ha fatto depositare il contratto di Maxi Lopez in Lega, ma già all'indomani aveva ripreso i contatti con il Manchester City. I margini temporali, comunque, sono davvero risicati per riuscire nell'impresa. Tanto più che lo stesso Berlusconi finora è sempre rimasto piuttosto freddo rispetto all'idea di compiere un altro sacrificio economico. Ma, come anticipato, le speranze, pur esigue, non sono tramontate. L'Apache, nel frattempo, si trova ancora a Buenos Aires e aspetta notizie. Anche se i segnali provenienti dal suo entourage indicano che a breve farà il suo rientro in Europa. Piuttosto, ieri in La penale in caso di mancato riscatto: serve l’ok di Berlusconi e Galliani chiede lo sconto al City. In Inghilterra circolava la notizia che il Liverpool avesse proposto al City lo scambio tra Tevez e Carrol, incassando però un deciso rifiuto. A questo punto non si possono escludere a priori eventuali sviluppi sul fronte interno.



Nainggolan, tentativo Juve. Nell'affare anche Marrone.
Le possibili alternative sono Candreva, Palombo o Pizarro (che piace a City e Zenit).

Radja Nainggolan fino alla fine, finché ci saranno margini, anche perché l'orologio del calciomercato batte altre 48 ore e poi tutti in campo senza poter rimetterci mano. La Juventus non molla, anche se dopo quest'altra sconfitta, bella rotonda seppur con un avversario come il MIlan, l'umore di Massimo Cellino non sarà dei migliori per pressarlo su una cessione che comunque gli pesa. Ma chi conosce bene Beppe Marotta (ieri è rimasto a Genova, ma ha confermato l’interesse per il giocatore) sa anche che ci proverà finché potrà. Valutando solo dopo eventuali alternative: compresa anche quella che  sarebbe maturata nelle ultime ore - valutata l’esplosione di Marrone e la buona prova di Giaccherini anche da mezzala - di poter restare così come si è.
C'è chi dice che la risoluzione della vicenda Immobile a favore del Genoa, che ha acquisito la metà del cartellino della stellina prestata dal club bianconero al Pescara di Zeman, possa aver inciso anche sulla vicenda Nainggolan, visto che Cellino sul bomberino campano voleva investire. Ma da questo punto di vista sarebbe partito un via libera - finora negato - nei confronti di Marrone, che al Cagliari interessa molto e che potrebbe quindi entrare nella trattativa con l’altra metà di Ekdal. Ieri a San Siro c’erano il direttore dell’area tecnica della Juventus Fabio Paratici e il manager di Nainggolan Alessandro Beltrami: si sono salutati, hanno parlato. L’intenzione di Marotta è quella sferrare un nuovo, probabilmente ultimo, attacco oggi, visto che il dg del Cagliari Marroccu resterà a Milano, E forse ci resterà lo stesso Cellino: tra le voci di ieri anche quella che, ancora sabato prima del match con il Milan, il presidente abbia respinto una nuova offerta russa per Nainggolan. Un segnale che rinvia tutti a giugno o qualcosa che la Juve deve interpretare con ottimismo sentendosi magari eletta a unica interlocutrice? Si vedrà.
LE ALTERNATIVE - Se non sarà Nainggolan i nomi sono quelli che si conoscono bene. Con qualche variazione di posizioni, visto per esempio che per David Pizarro sono emersi nuovi sondaggi da tenere in considerazione: il City e lo Zenit ci stanno pensando seriamente. Ha preso qualche posizione il ritorno di Antonio Candreva: a Cesena si è rotto qualcosa con il centrocampista romano e la sua candidatura troverebbe i favori del tecnico. C’è sempre Angelo Palombo tra i “figli” cresciuti da Marotta alla Samp (piace anche a Lazio e Palermo).



Inter, Coutinho all'Espanyol. «Ma tra cinque mesi torno»

Il brasiliano: «Ho bisogno di giocare per le Olimpiadi. Spero che i miei compagni vincano lo scudetto»
Un arrivederci non un addio all'Inter per Philippe Coutinho che oggi ha salutato i compagni nerazzurri in vista della sua partenza, destinazione Espanyol. Il giovane brasiliano va in prestito alla compagine spagnola, peraltro di tutto rispetto (quinta in Liga), ma giura che tra cinque mesi sarà di nuovo a Milano. Coutinho esprime la volontà di tornare in maglia nerazzurra: "Sono venuto a salutare, vado cinque mesi all'Espanyol e spero di fare bene. Ho bisogno di giocare per le Olimpiadi ma poi tornerò all'Inter, saranno solo cinque mesi. Tifo Inter e tiferò affinchè i miei compagni vincano lo scudetto".



Toni lascia la Juve. Giocherà nell’Al Nasr.
L'attaccante è stato ceduto a titolo definitivo. Era arrivato in bianconero nel gennaio 2011.
Toni lascia la Juve, ora è ufficiale. Ad annunciarlo è la società bianconera sul proprio sito internet. Ecco il comunicato: "Proseguirà negli Emirati Arabi la carriera di Luca Toni. La Juventus ha infatti raggiunto con l’Al Nasr Football l'accordo per la cessione a titolo definitivo dell’attaccante. Toni, arrivato a Torino nel gennaio 2011, in bianconero ha collezionato 15 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia".



Olivera alla Fiorentina, il Lecce rivuole Bojinov. Al Genoa c'è Carvalho.
Il centrocampista del Lecce Ruben Olivera è arrivato a Firenze per sottoporsi oggi alle visite mediche nel polo ospedaliero di Careggi. Il giocatore, nel mirino della Fiorentina, è ormai ad un passo dal suo trasferimento in viola.
Lecce: Nella serata di ieri il lecce ha praticamente trovato l'accordo (che sarà ratificato oggi) per il ritorno del bulgaro Bojinov (Sporting Lisbona) in giallorosso dopo 7 anni: l'attaccante oggi sarà nuovamente del Lecce. E oggi il d.s. Osti conta di chiudere anche per Delvecchio col Catania. Chiaramente l'arrivo di Bojinov esclude l'ipotesi Bonazzoli.
Grandi manovre Genoa: Dopo aver chiuso per la metà di Immobile, Preziosi ha in serbo altri colpi. Il primo è il difensore Roger Carvalho (comunitario, Figueirense), già a Genova dove ha svolto le visite mediche. Si avvicina Cerci (offerti Seymour, Jorquera o Constant, si può fare anche senza contropartite). In difesa, con Dainelli in partenza (Catania in pole, occhio al Chievo) assalto ad Aronica (offerti 2 anni e mezzo di contratto, ma il Napoli non lo dà e agli azzurri non interessano né Dainelli né Moretti), ritorno di fiamma per Uvini (San Paolo). A centrocampo, vive le piste Belluschi (Porto) e Pazienza (se n'è parlato con la Juve nell'affare Immobile, ma c'è la Lazio) ma la destinazione gradita al giocatore è l'Udinese, dove andrebbe in prestito. Uscite Genoa: Ze Eduardo va al West Ham.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.