domenica 29 gennaio 2012

Pallanuoto: Setterosa campione d'Europa

Grecia travolta in finale.
Le azzurre di Fabio Conti vincono 13-10 contro le campionesse del mondo e conquistano il quinto titolo continentale. Domani il Settebello contenderà il bronzo all'Ungheria
Lezione di pallanuoto alle campionesse del mondo. Nella finale degli Europei di Eindhoven, il Setterosa sbriciola le ambizioni della Grecia (13-10) e sale sul trono. Un risultato straordinario per la squadra di Fabio Conti, un c.t. di poche parole e molti fatti, giunta qui essenzialmente per fare esperienza. Ora dal 15 al 22 aprile, le azzurre si metteranno a caccia della qualificazione olimpica nella vasca di Trieste.
monologo — Contro le greche, il Setterosa domina dall’inizio alla fine, sospinto dalle parate di Gigli, dalla regia di Di Mario, dai gol di Abbate e Bianconi, dalla grinta di Frassinetti ai due metri. La zona italiana è un muro davanti alle iridate, che pagano anche la pessima serata dei portieri, Kouvdou e Diamantopoulou. L’ultimo oro continentale del Setterosa risaliva al 2003, quando in Slovenia trionfò la formazione di Formiconi.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.