giovedì 26 gennaio 2012

NBA: Gallinari-Nuggets, c'è l'accordo. A Denver per altri 4 anni

L'ala azzurra firmerà un quadriennale da quasi 42 milioni di dollari complessivi di ingaggio. Il Gallo, che aveva il contratto in scadenza a fine stagione, è approdato a Denver nel maxiscambio che ha portato Carmelo Anthony dai Nuggets ai New York Knicks.

Danilo Gallinari ha trovato l'accordo con i Denver Nuggets per prolungare il contratto in scadenza a fine stagione. Secondo il quotidiano Denver Post, l'ala azzurra firmerà un quadriennale da quasi 42 milioni di dollari complessivi di ingaggio. Gallinari, 23 anni, è approdato a Denver lo scorso anno nel maxiscambio che ha portato Carmelo Anthony dai Nuggets ai New York Knicks.

"Ne stavamo parlando molto in questi giorni, sono contento che siamo arrivati a questo contratto. Non è stato difficile, visto che mi trovo molto bene a Denver. Stamattina c'è
stata l'ultima telefonata ed abbiamo deciso di dire sì" ha raccontato il Gallo, che con Bargnani e Belinelli sta onorando l'Italia nella Nba.

Classifica di Forbes - I Los Angeles Lakers sono la franchigia di maggior valore nella Nba. Secondo la classifica speciale stilata da Forbes, i californiani valgono 900 milioni di dollari e  soffiano il primato ai New York Knicks, ora secondi a quota 780 milioni. Seguono i Chicago Bulls (600 milioni), i Dallas Mavericks (497 milioni), i Boston Celtics (482 milioni), Miami Heat (457 milioni), gli Houston Rockets (453 milioni), i Golden State Warriors (450  milioni), i San Antonio Spurs (418 milioni) e i Phoenix Suns (395  milioni), che chiudono la top ten. In media, ogni franchigia vale 393 milioni di dollari: il +6,5% medio rispetto all'anno precedente è legati ai contratti televisivi e al nuovo accordo collettivo tra proprietari e giocatori.

Le squadre nelle quali militano i 3 giocatori italiani sono lontane dalle zone più ricche della classifica. I Toronto Raptors di Andrea Bargnani sono 12esimi con un valore di 382 milioni. I Denver Nuggets di Danilo Gallinari sono 21esimi con 316 milioni di dollari. I New Orleans Hornets di Marco Belinelli, invece, sono 24esimi con 285 milioni. Il valore dei Lakers si è impennato del 40% rispetto allo scorso anno grazie all'accordo ventennale per i diritti tv che i gialloviola hanno raggiunto con il colosso Time Warner Cable. L'intesa, che decorre dal 2012-2013, dovrebbe garantire alla squadra entrate per circa 200 milioni di dollari a stagione. Al primato del club si accompagna quello individuale di Kobe Bryant. La stella del team è il giocatore che guadagna più di tutti tra ingaggio e sponsorizzazioni: Bryant domina con 53,2 milioni di dollari e precede di poco LeBron James. La star dei Miami Heat è secondo con 49 milioni. Per trovare il terzo, bisogna scendere ai 28,9 milioni di Dwight Howard, centro degli Orlando Magic che potrebbe cambiare casacca nelle prossime settimane.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.