sabato 28 gennaio 2012

Calciomercato: Fiorentina, rispunta El Hamdaoui. Rilancio Roma: sì per Marquinho

Dopo Amauri, il club viola è sulle piste dell'attaccante dell'Ajax che a breve potrebbe arrivare a Firenze. L'Inter pensa a Candreva, tratta Guarin, viva la pista Kucka e c'è anche Constant. Per la stampa britannica Cisse è a un passo dal Qpr. Toni a un passo dall'Al Nasr. Lazio: domani arriva Honda, novità Pazienza.

Tutte le trattative della giornata di calciomercato in tempo reale.

12.17Lazio su Honda. Nel fine settimana sarà ufficiale l'arrivo in biancoceleste di Keisuke Honda. La trattativa col Cska è infatti alle battute finali: il giocatore giapponese, il cui cartellino costerà alla Lazio 12 milioni, è atteso a Roma per domani sera.

12.05 — Piste Roma. A risolvere lo stallo con il Fluminense per Marquinho è occorso che il club giallorosso alzasse l'offerta per il riscatto (non obbligatorio): il club brasiliano e il manager Rivelino (che detiene ben il 70% del cartellino) chiedevano 8 milioni, la Roma ne offriva la metà. Il punto d'incontro è stato trovato intorno ai 5-6. Per parte sua, un "twit" di Marquinho ha già il sapore dell'happy end. "Sono ansioso ed entusiasta di poter difendere i colori giallorossi, spero di ripagare tutte le attese". Firmerà un quadriennale da circa 2 milioni lordi a stagione più premi, se sarà riscattato.

11.55 — Inter: futuro di Coutinho. Ranieri avrebbe deciso di dare fiducia a Zarate, quindi ora è Castaignos a essere in bilico: rifiutata un'offerta del Liverpool, lo vorrebbero Everton, Bologna, Cesena e Saragozza. E Coutinho? Non vuole perdere l'Olimpiade di Londra, e quindi desidera giocare: su di lui Internacional, Corinthians, San Paolo e l'Udinese.

11.50Luca Toni è a un passo dall'Al Nasr (Dubai), allenata da Walter Zenga: la proposta piace al campione del mondo 2006. In Italia era un obiettivo last minute di Siena, Cagliari e Cesena.

11.45 — La Juventus punta tutto su Radja Nainggolan. Con buone possibilità di fare centro. Cellino, più o meno ufficialmente, ribadisce l'incedibilità del nazionale belga, ma intanto Beppe Marotta e il Cagliari si parlano. Si lavora sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio: valutazione complessiva di 14-15 milioni.

11.30Ali Barat spegne le voci su Aly Cissokho vicino alla Juventus. L'agente dell'esterno del Lione ha dichiarato a Le Parisien che il giocatore non lascerà a gennaio il Lione, club al quale è legato fino al 2014. "La Juventus apprezza Aly - ha spiegato -, ma non farà alcuna offerta in questa sessione di mercato. Cissokho resterà a Lione almeno fino al termine della stagione, anche se nel mercato non si sa mai".

11.26 Adriano non tornerà al Flamengo. Ad assicurarlo è l'agente dell'ex attaccante di Inter e Roma in un'intervista a Lancenet. "Adriano non andrà via dal Corinthians - ha detto l'agente -, il suo club è il Timao e non ha nessun dubbio sulla sua voglia di continuare a giocare con questa squadra per tornare ad alti livelli. C'è stato qualche problema, ma Adriano è sereno e sta bene al Corinthians".

11.15 — La stampa inglese non ha dubbi: Cisse è a un passo dal Qpr. Secondo il Guardian, il Qpr entro martedì dovrebbe chiudere l'ingaggio dell'attaccante francese. La Lazio chiederebbe 4 milioni di sterline, ma il club inglese non escluderebbe l'ipotesi del prestito.

11.00 — Mercato Inter. Proseguono i sondaggi per Guarin. L'altro contatto c'è stato ieri sera, presenti un inviato del Porto e il d.t. Branca. Lo scetticismo resta, perché nel frattempo escono due nomi da ultima ora: Candreva (Cesena, il preferito) e Constant (Genoa). Detto che non è ancora da escludere l'ipotesi-Kucka, l'idea di Muntari subito al Milan non funziona: il ghanese, comunque, se ne andrà.

10.30 — Mosse Fiorentina. Dopo l'acquisto di Amauri il mercato della Fiorentina in attacco non si ferma. La società viola potrebbe consegnare a Delio Rossi un altro centravanti per ampliare le scelte nel reparto offensivo. Si ripare con forza la pista El Hamdaoui dell’Ajax. Un nome accostato spesso ai viola nelle scorse settimane, secondo voci sarebbe in arrivo dall’Olanda: l'attaccante, infatti, sarà a Firenza già nelle prossime ore, dunque tesserabile in questa sessione di mercato.
(fonte gazzetta.it)


0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.