lunedì 30 gennaio 2012

Pronostici Serie A 31/01 e 1-2/02/2012

Parma – Juventus
31/01 20:45 1: 4.50 - X: 3.45 - 2: 1.77

Parma-Juventus si gioca martedì alle ore 20:45 e si tratta dell’unica partita di Serie A per quel giorno. Nella partita di andata, che corrispondeva all’esordio dei bianconeri nello Juventus Stadium, il Parma ci era sembrato talmente remissivo che se non fosse partita l’inchiesta Last Bet avremmo pensato che se la fosse venduta. I giocatori della squadra emiliana erano apatici, marcano a due metri, non mettevano la gamba e sembravano come carne da macello. Evidentemente invece erano solo fuori forma e non motivati. Il Parma ha ottimi elementi ma ancora non è arrivato un allenatore capace di farli giocare bene, sembra sempre una squadra a regime ridotto, ora occupa una posizione poco sopra la salvezza che gli da la giusta tranquillità per evitare la retrocessione ma allo stesso tempo non sembra motivata a fare più d quello. La Juventus con l’Udinese ha giocato probabilmente una delle sue peggiori partite sul piano del gioco, parecchie sbavature in difesa a partire da un Chiellini tornato macchinoso come ad inizio carriera, ma ha trovato il con la mentalità giusta. La squadra ora vuole vincere e se Guidolin sia da un punto di vista strategico che tattico è stato molto bravo, Conte è riuscito a dare i suoi quel qualcosa in più che hanno solo i campioni.
Il Parma viene da due pareggi fuori casa contro Bologna (0-0) e Catania (1-1), nelle ultime due partite in casa ha segnato 6 goal, 3-3 con il Catania e 3-1 contro il Siena. La Juventus fuori casa viene dalle vittorie contro Lecce (0-1) e Atalanta (0-2). Il Parma considerati i buchi difensivi dei bianconeri visti con l’Udinese potrebbe trovare la via del goal e la facilità di andare in goal in casa potrebbero a sopresa realizzare quantomeno un goal. Può anche darsi però che dopo aver fatto 7 punti in 3 partite ci sia un allentamento psicologico che Matri e compagni sfrutteranno a loro favore.
Pronostico: X2 dato a 1.17
Pronostico Rischio: segna goal squadra casa dato a 1.61



Atalanta – Genoa
01/02 18:00 1: 2.25 - X: 3.00 - 2: 3.40

L’Atalanta negli ultimi anni trova difficoltà a vincere contro il Genoa e proverà a farlo questa volta nell’anticipo di Serie A delle ore 18.00 di mercoledì 01/02/2012. Tutte le ultime partite del Genoa sono finite con un over 2,5 e spesso anche over 3,5 mentre la squadra bergamasca finisce spesso con dei risultati under e con NoGoal. Anche i precedenti storici parlano di partite da Under. Cosa prevarrà la voglia di goal del Genoa o il pressing bergamasco? Bisogna dire che l’Atalanta corre molto nel primo tempo ma poi rallenta quando i giocatori sono stremati.
Anche se i bookmaker lo quotano molto alto, pensiamo che il Genoa con giocatori come Palacio e Gilardino almeno un goal lo possa trovare magari nel secondo tempo.
Pronostico: segna goal squadra ospite dato a 1.34
Pronostico Rischio: GOAL dato a 1.67


Bologna – Fiorentina
01/02 20:45 1: 2.45 - X: 3.15 - 2: 2.90

Il Bologna viene da un buon momento di forma con quattro risultati utili consecutivi, 3 pareggi e una vittoria. La Fiorentina con Amauri sembra aver trovato il giocatore che riassesta la squadra in campo e non la schiaccia in difesa. Leggendo le statistiche la partita è da Under 3,5 e dovrebbe rispecchiare anche l’andamento della partita, ma visto che gli Under non ci piacciono puntiamo su Jovetic.
Pronostico: segna goal squadra ospite dato a 1.38
Pronostico Rischio: GOAL dato a 1.82


Inter – Palermo
01/02 20:45 1: 1.50 - X: 3.75 - 2: 7.25

L’Inter contro il Lecce ha trovato un portiere rigenerato in grandissima forma, Benassi, che non gli ha consentito nemmeno di fare un pareggio. Il problema per l’Inter è che negli ultimi 2 mesi vinceva senza giocare bene, con il Lecce si sono visti tutti i limiti di una squadra senza gioco. Il Palermo viene da due vittorie consecutive in casa contro Novara e Genoa mentre fuori casa viene dalla sconfitta per 1-0 contro il Chievo. I precedenti storici parlano di un Inter nettamente favorita contro i siciliani.
L’1 dato a 1.50 dai bookmaker è una bella trappola, ci può stare ma anche un pareggio non sarebbe da sottovalutare. Partita molto rischiosa da tutti punti di vista, diamo solo il pronostico più difficile.
Pronostico: segna goal squadra casa 1,35
Pronostico rischio: Under 2,5 dato a 1.86

Napoli – Cesena
01/02 20:45 1: 1.30 - X: 5.00 - 2: 10.00

Non ci aspettavamo che il Cesena non segnasse contro l’Atalanta in casa è davvero strano che una formazione con così tanti validi giocatori non riesca a farsi strada. Il Napoli invece è diventato più regolare, ormai è chiaro che il campionato è solo una parentesi prima della Champions League. E’ proprio in coppa che la squadra partenopea ha i maggiori stimoli. In campionato sta precipitando nelle posizioni di media classifica ed è probabile che ci sia una sua rimonta finale solo dopo che la Champions League sarà finita. Speriamo per questa squadra italiana arrivi in finale dopotutto è meglio vincere una coppa che qualificarsi in campionato per rigiocarla. Le probabilità sono all’1% ma nel calcio esistono le favole, soprattutto ora che si sta iniziando a rimuovere le partite truccate, e quindi ben vengano le speranze di un sogno europeo.
Allo stesso tempo però il Napoli un minimo in campionato deve farlo infatti essere risucchiati al centro classifica sarebbe difficile da sostenere psicologicamente. Per questo motivo i bookmaker mettono 1 dato a 1.30. Tra l’1 dato a 1.30 e un over 1,5 a 1.31 preferiamo il secondo non tanto per la quota ma per provare a coprirsi dai rischi.
Pronostico: over 1,5 dato a 1.31
Pronostico Rischio: 1 con handicap dato a 1.85


Siena – Catania
01/02 20:45 1: 2.25 - X: 3.00 - 2: 3.40

Il Siena con la Fiorentina è stato troppo statico e ha lasciato troppo la palla in mano ai viola, in nessun momento ha dato l’impressione di poter vincere. Prestazione sotto tono per una squadra che in questa stagione sta dimostrano di poter fare bene. Il Catania non riesce a vincere contro la squadra toscana, negli ultimi 11 precedenti, 3 vittorie dei toscani e ben 8 pareggi.
Fuori casa il Catania ha subito 7 goal nelle ultime 3 partite.
Pronostico: segna goal squadra casa dato a 1.28
Pronostico Rischio: 1 dato a 2.25


Udinese – Lecce
01/02 20:45 1: 1.37 - X: 4.60 - 2: 8.00

L’Udinese deve essere consapevole che con la Juventus ha giocato bene, infatti l’unico rischio è che si possano essere demoralizzati. Se l’Udinese giocherà anche all’80% di come ha giocato contro la squadra piemontese il risultato finale è scontato. Il Lecce dal canto suo proverà a continuare la striscia positiva dopo aver battuto la Fiorentina e l’Inter. Bisogna dire che i pugliesi sono stati fortunati in questi due match ma anche bravi. Infatti ha trovato i viola senza punte in un modulo completamente errato che non avrebbe segnato neanche se non ci fosse stato il portiere avversario e un Inter dove la striscia positiva aveva ubriacato e rammollito i giocatori.
Pronostico: over 1,5 dato a 1.37
Pronostico Rischio: over 2,5 dato a 2.15


Lazio-Milan
01/02 20:45 1: 3.00 - X: 3.20 - 2: 2.25

Questa dovrebbe essere una bella partita. La Lazio sta facendo sogni di gloria ma il Milan ha capito che per reggere il passo della Juventus deve vincere attraverso il gioco. Quest’anno i rossoneri hanno una reale contendente per lo scudetto e lo hanno capito dopo la batosta subita nello sconto diretto con la squadra di Conte. Il Milan viene da 3 vittorie consecutive fuori casa dove non ha mai subito un goal ma con squadre abbordabili come Cagliari, Atalanta e Novara. Contro la Lazio bisognerà vedere se sarà capace di confermare l’ottima prestazione di ieri.
Crediamo che alla Lazio manchino ancora dei giocatori importanti prima di ambire ai primi posti, crediamo quindi che alla fine il Milan possa quantomeno portare un punto a casa.
Pronostico: goal squadra ospite dato a 1.25
Pronostico Rischio: GOAL dato a 1.67


Cagliari-Roma
01/02 20:45 1: 3.20 - X: 3.20 - 2: 2.25

La sconfitta con la Juventus in Coppa Italia e il pareggio casalinga con il Bologna hanno ridimensionato i sogni di gloria della società giallorossa. Totti e compagni proveranno a fare di tutto per vincere contro un modesto Cagliari che comunque nelle ultime due gara casalinghe a retto contro Genoa e Fiorentina. Bisogna dire però che quella con i viola è stata facile non avendo la squadra giocatori offensivi importanti quel giorno. La Roma fuori casa nelle ultime 6 partite ha segnato solo nel 50% dei casi. Il Cagliari nelle ultime 4 partite in campionato ha subito goal solo in un’occasione 0-2 con il Milan e ha segnato solo in un’occasione 3-0 con il Cagliari.
Insomma statisticamente partita da NoGoal.
Pronostico: X2 dato a 1.32
Pronostico Rischio: NoGoal dato a 1.92


Novara – Chievo
02/02 20:45 1: 2.45 - X: 3.15 - 2: 2.90

Il Novara sembra aver mollato e per ora non si vede la classica reazione che hanno le squadre che stanno retrocedendo dopo il calciomercato di Gennaio. Nelle ultime 4 partite in Serie A il Novara ha fatto solo un goal ed è un peccato per una squadra che ha dimostrato in Serie B di basare il suo gioco sulla fase offensiva. Il Chievo è una squadra molto strana, capace di vincere contro l’Udinese al Friuli per 1-2 e poi di perdere in casa con il Siena per 0-1.
I bookmaker danno per favorito il Novara ma sarebbe stato più corretto dare delle quote equilibrate.
Il Chievo fuori casa segna spesso e il Novara subisce spesso potrebbero anche qui scapparci almeno due goal.
Pronostico: over 1,5 dato a 1.30
Pronostico Rischio: GOAL dato a 1.72

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.