venerdì 27 gennaio 2012

Coppa d’Africa: Drogba e gli ‘elefanti’ ai quarti


Non delude le attese, la favorita del torneo. La Costa d’Avorio si qualifica per i quarti sconfiggendo il 2 a0, dimostrando grande solidità di gruppo e confermandosi una delle pretendenti al titolo assieme al Ghana.
Drogba e compagni guidano il girone a 6 punti e dovranno difendere il primato nella prossima partita contro l’, che contro il porta a casa solo un pareggio (2-2).
I Burkinabè salutano la Coppa trovandosi a zero punti nonostante abbiano cominciato la gara con il piede giusto, reclamando un rigore subito in avvio ma ritrovandosi a subire il vantaggio ivoriano dopo pochi minuti a causa di una colossale svista difensiva che permette a Kalou di depositare in rete facilmente.
La Costa d’Avorio ingrana gradualmente mentre il Burkina Faso non riesce a concretizzare le occasioni create caparbiamente ma in modo disorganizzato. Il match si chiude all’82’ con un clamoroso autogol di testa di Bakari Kone che mette la parola fine alle speranze dei suoi.
Il Sudan può conservare una speranza per la prossima partita dopo il secondo incontro della giornata contro l’Angola.
Le Antilopi Nere angolane fanno un passo indietro rispetto alla prima partita contro il Burkina Faso. Partenza in quarta grazie al gol di vantaggio di Marucho al 5’con la gara che sembra già segnata, ma la grande determinazione dei Sudanesi porta al pareggio alla mezzora con un preciso colpo di testa di Ahmed Bahir. La partita resta equilibrata fino al rigore procurato da Djalma e trasformato di nuovo da Marucho ma per la seconda volta il Sudan agguanta il pareggio sul finale grazie ancora a Bahir che sfrutta una clamorosa svista difensiva angolana.
Il Sudan dovrà conquistare una vittoria contro il Burkina Faso e sperare in una sconfitta dell’Angola contro la Costa d’Avorio per raggiungere la qualificazione ma le Antilopi di Vidigal hanno le carte per tentare il colpaccio contro gli Elefanti e agguantare la testa del girone.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.