giovedì 26 gennaio 2012

Le Interviste: Napoli - Inter, Ranocchia: “Ho visto una buona Inter", Cannavaro: 'Siamo molto soddisfatti'

Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "E' sempre una grande soddisfazione battere una grande squadra come l'Inter. Siamo molto soddisfatti di aver passato il turno. Le polemiche Siamo consapevoli delle nostre qualità, non è stata comunque una partita semplice, conosciamo infatti la forza dei nerazzurri che attraversano un buon momento di forma. La Coppa Italia Vogliamo arrivare fino in fondo. Ringraziamo i tifosi per il sostegno che ci hanno dato". 

Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter è intervenuto ai microfoni di Rai Sport 1: “Ho visto una buona Inter, ce l’abbiamo messa tutta per pareggiare ma questo è il calcio e lo sappiamo bene. Sono arrivato un pò stanco nell’uno contro uno con Cavani ma sono soddisfatto della mia crescita e so che mi sto impegnando molto per la squadra ma soprattutto per me stesso.
Questa sera magari se ci fosse stato assegnato il rigore su Milito avremmo potuto ribaltare il match. In una grande squadra c’è concorrenza ed è giusto che mi renda disponibile quando c’è bisogno della mia presenza anche se con questa teoria posso perdere la Nazionale”. 

Milito: “Non mi butto a terra da solo'
"Mi sono accorto subito che si trattava di un rigore evidente perchè ero io in netto vantaggio sulla palla rispetto all’avversario e poi io non mi butto da solo per terra”. Non ha dubbi Diego Milito e non si tira indietro nel dirlo quando, ai microfoni di Inter Channel, gli viene chiesto di commentare l’episodio del calcio di rigore non fischiato. Poi, sulla gara, Milito conclude: “Abbiamo giocato meglio soprattutto nella ripresa perchè nel primo tempo abbiamo soprattutto cercare di tenere lontano il Napoli. Nel secondo tempo grande Inter, ma purtroppo il campo è così”.

Castellazzi: “Anche noi avevamo guadagnato un rigore"
Anche Luca Castellazzi si unisce al coro di protesta per il mancato rigore su Diego Milito: “Sembrava un rigore abbastanza netto e quindi anche un fallo anche da rosso, se l’arbitro avesse fischiato. Due decisioni, una abbastanza chiara, quella su Cavani, e un’altra, quella presa su di noi, che invece non è stata ritenuta tale. Credo che un episodio del genere condizioni parecchio”. Il portiere commenta amaro ad Inter Channel: “Quest’anno siamo sfortunati con il Napoli, mi auguro che si tratti solo di episodi.
Per il resto, è stata una partita di alto livello. Fa rabbia perchè ci tenevamo ad andare avanti. Personalmente ho fatto la mia parte, ma non è bastato. Non ho parato il rigore, è vero, e il secondo gol non lo considero. Dispiace perchè la continuità di risultati è fondamentale e noi usciamo da una competizione che negli ultimi anni ci ha sempre visti protagonisti, ma purtroppo bisogna accettare i risultati sul campo. Significa che ci concentreremo sulle altre competizioni nelle quali siamo ancora impegnati”

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.