domenica 29 gennaio 2012

Liga: Il Barça stecca. Tros Real! 3-1 in rimonta sul Saragozza.

Pareggio a reti bianche tra Villarreal e Barcellona. La squadra di Guardiola fatica contro il Sottomarino Giallo e non riesce a trovare il gol. lL testa della classifica si allontana sempre più: ora il Real è a +7.
Nell'anticipo della 21ma giornata di Liga, il Barcellona non va oltre lo 0-0 contro un buon Villarreal. La squadra di Guardiola impatta contro la difesa del Sottomarino Giallo, che riesce a chiudere tutti gli spazi ai blaugrana. Per il Barça la testa della classifica si allontana sempre di più, con il Real Madrid, vincente oggi contro il Saragozza per 3-1, ora a +7. Ma analizziamo il match.



Tris del Real firmato Kaka, Ronaldo, Ozil dopo lo spavento iniziale, perché Angel Lafita al Bernabeu segna sempre. Mourinho non sbaglia schierando tutti i suoi Jugones. Male soltanto Benzema; Marcelo infortunato.
Alonso, Granero, Ozil e Kaka dall’inizio a servizio di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, che sfiorano subito la rete: CR7 su calcio piazzato, il francese fallendo un comodo colpo di testa prima e anticipato dal prodigo Obradovic poi. Giro palla esclusivo per le Merengues, ma il Saragozza passa al primo break, perché Angel Lafita Castillo al Bernabeu non sbaglia mai dopo il doble della scorsa stagione. E’ la prima e unica conclusione offensiva per i Blanquillos nel primo tempo, perché il Real riparte con Kaka, che sfiora il pari allungando di testa una punizione di Ozil, poi dal dischetto in movimento impattando male un cross, ancora del Nazionale tedesco. Kaka non può sbagliare l’1-1 al terzo tentativo, servito ancora da Ozil in verticale davanti a Roberto. Prima dell’intervallo, ancora Cristiano Ronaldo a sfiorare il primo gol stagionale su punizione con un terra-aria a lato di niente. Ma anche per Ronaldo l’appuntamento con la rete è soltanto rimandato al terzo shot (al 49’), a epilogo di uno splendido concerto Marcelo-Benzema-Granero-Ozil, quest’ultimo al secondo assist vincente per il 2-1. Gol numero 24 per il Pichichi della Liga. Lo stesso tedesco archivia la pratica Saragozza al 56’ con un sinistro tagliente a mezza altezza (da ottima posizione in area) che inganna Roberto sul primo palo e vale il 3-1. Il differenziale tecnico tra il Real Madrid - 52 punti in classifica con 70 reti all’attivo - e il Real Saragozza, ultimo della graduatoria a 12 punti, è smisurato: i Galacticos addormentano la partita e Mourinho fa entrare Diarra, Collejon e Higuain per Alonso, Kaka e Benzema. C’è tempo solo per i guanti di Casillas e Roberto su Helder Postiga (subentrato a un disastroso Micael) e Collejon, che poi fa il terzino sinistro in pectore (Marcelo infortunato a cambi esauriti) chiudendo una perfetta diagonale sul vivace Postiga. Niente insidie da testacoda per il Real Madrid: la degenza “post-clasico” è già finita.


Gli altri match: Espanyol - Maiorca e Rayo - Athletic Bilbao.
BILBAO: La furia Llorente si abbatte sul Rayo. Athletic ok 3-2 a Madrid contro il Rayo, nella ventunesima giornata del campionato spagnolo. Baschi sotto 1-0, ci pensa il nazionale spagnolo, con una doppietta, a ribaltare il risultato con una doppietta. Baschi ripresi sul 2-2, ma e' ancora una volta Llorente, al 68', a sentenziare il blitz biancorosso.  
ESPANYOL: Continua l'ottimo campionato dell'Espanyol di Pochettino. I blanquiazules superano di misura il Maiorca, nella ventunesima giornata della Liga. Decide una rete di Weiss al 18'. I Diavoli Rossi giocano tutto il secondo tempo in dieci, per l'espulsione del proprio portiere Aouate. In classifica, i catalani agganciano momentaneamente il Levante al quarto posto.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.