domenica 29 gennaio 2012

Napoli - Genoa: Le interviste

Palacio: "Tre punti d'oro. Ottima intesa con Sculli e Gilardino. La maglia di Cavani..."
Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Rodrigo Palacio al triplice fischio finale di Genoa-Napoli. Ecco quanto evidenziato: “Siamo felici, era una gara difficile perché il Napoli gioca bene ed è una squadra molto forte. Per noi sono tre punti fondamentali".
Gilardino partner ideale? "Mi piace giocare con lui, mi offre tanti assist. Miglioreremo la nostra intesa col passare del tempo. Il ritorno di Sculli? E’ un calciatore per noi importante, gioca sempre per la squadra.
Ho scambiato la maglia con Cavani a fine gara. Perché? È sudamericano come me, lo conosco ed è molto forte”.

Marino: "Oggi abbiamo visto il miglior Genoa stagionale, splendida prestazione dei miei 3 tenori"
Pasquale Marino, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato: “Partita? Insieme alla partita con l’Udinese credo sia il miglior Genoa stagionale, abbiamo comunque sofferto anche a causa di sostituzioni forzate che hanno permesso al Napoli di rimettere in gioco la gara ma sono felice che i tifosi si siano divertiti per la bella partita. Attacco Genoa? È importante il fatto che in 3 partite abbiano fatto 9 gol ma prendiamo ancora troppi gol perché non vengono sostenuti dal resto della squadra. Difesa? Oggi abbiamo subito due gol perché il Napoli ha dei veri e propri campioni in attacco. Modulo? Se pensiamo solo a difendere perdiamo sicuro anche perché per causa di forza maggiore succede sempre che devo cambiare giocatori. Per 70 minuti abbiamo giocato alla grande poi noi abbiamo avuto un calo e loro hanno fatto due gol. Calci piazzati? Oggi hanno giocato benissimo i miei sotto questo aspetto, molto attenti, molto preparati. Carvalho? Non l’ho ancora incontrato, ho visto alcuni dvd. Spero si ambienti subito al nostro calcio ma ci vorrà comunque un po’ di tempo per adattarsi alla mentalità del calcio italiano”.



Mazzarri a Sky: "Approccio sbagliato, errori nei dettagli. Eppure abbiamo rischiato di recuperarla"
Queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri rilasciate a Sky Sport nel dopo partita: "Abbiamo fatto un gran secondo tempo, e forse c'è anche un errore dell'arbitro nell'azione del terzo gol con Moretti che fa fallo su Maggio, ma lasciamo perdere. La partita l'abbiamo sbagliata all'inizio, abbiamo impiegato trenta minuti a carburare. La gara è stata in salita, e forse avremmo meritato anche di pareggiare per quanto visto nella ripresa. Il Genoa è stato più veemente, più aggressivo di noi per venti-venticinque minuti. Dopo il secondo gol abbiamo fatto una grande partita, ma non ce l'abbiamo fatta a recuperare".
ERRORI IN FASE DIFENSIVA - "Prendiamo qualche gol di troppo, come oggi. Sul gol di Gilardino non siamo stati attenti in marcatura, forse giocare ogni tre giorni ci fa perdere un pò di lucidità che paghiamo soprattutto in fase difensiva. Dobbiamo crescere ancora. Le squadre che fanno la Champions per la prima volta pagano dazio in campionato, basta andare a vedere le statistiche. E' fisiologico, magari c'è qualcuno che molla dal punto di vista mentale, mentre chi non è impiegato sempre poi quando gioca non può essere al top. Sbagliamo nei dettagli, un pò me l'aspettavo: certi valori li abbiamo smarriti, non siamo abituati a giocare tante partite. Britos? E' stato preso per farlo adattare piano piano, poi si è infortunato e ora devo recuperarlo alla causa. Posso dire che oggi forse è stato il migliore della retroguardia. Mercato? Mancano due giorni alla fine, non credo si possa fare qualcosa"

Dossena:
'Ripartiremo col Cesena'
Andrea Dossena, centrocampista del Napoli, ha analizzato il ko di Genova: "Dispiace per la sconfitta. Nel finale la stavamo recuperando. Peccato. Cambio di modulo? Il mister e' preparatissimo e sa metterci in campo. Sara' il tecnico a decidere. Il nostro marchio di fabbrica lo conoscono tutti.
Sapevamo che saremmo stati sotto la lente d'ingrandimento da inizio campionato. Ripartiremo col Cesena. Le piccole ci concedono pochi spazi. Ormai ci affrontano come una grande, per cui noi dobbiamo punirli alle prime disattenzioni".

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.