martedì 31 gennaio 2012

Calciomercato: Pizarro al City, Pazienza all'Udinese

Ecco tutte le trattative della giornata di calciomercato in tempo reale. Dalle 12 Gazzetta.it si collegherà in diretta video con l'AtaHotel (clicca qui per guardare la diretta).

12.26 — Udinese e Juventus hanno raggiunto l'accordo definitivo per il trasferimento in Friuli di Michele Pazienza: il centrocampista va a Udine in prestito secco.
12.25 — Il portiere Di Gregorio lascia il Palermo e va in prestito all'Acri in Serie D.
12.24Fabrio Zambrella, centrocampista del Sion, ex Brescia, è vicino al Giannina in Grecia.
12.22 — Il Lecce è vicinissimo a Di Matteo: arriverà in prestito dal Palermo per rinforzare la fasca a sinistra.
12.15 — Assalto del Catania sull'attaccante Rolando Bianchi del Torino: in questo momento a Milano i dirigenti dei due club hanno riavviato la trattativa.
12.12 — Cesena scatenato sul mercato: dopo Iaquinta, i dirigenti romagnoli stanno provando a chiudere anche Santana col Napoli e a piazzare lo scambio Pellè-Benalouane col Parma.
12.00 — Offerta della Roma per Faouzi Ghoulam, laterale sinistro del Saint-Etienne che fa gola da tempo a diversi club europei. La Roma - scrivono in Francia - avrebbe offerto 500.000 euro proprio mentre il giocatore sta negoziando con la società il rinnovo di contratto, che scade nel giugno 2013. Il Saint-Etienne, che chiede 3 milioni, ha respinto l'offerta ma il discorso sembra ancora.
11.45 — Vincenzo Iaquinta riparte dal Cesena, club al quale la Juventus lo ha ceduto in prestito secco contribuendo anche al pagamento di gran parte dello stipendio. E a Milano Iaquinta parla già da attaccante dei romagnoli: "Da marzo non gioco - Iaquinta ha spiegato ai giornalisti di Gazzetta.it - e ho scelto Cesena perché è il posto giusto per rilanciarmi: mi devo rimettere in gioco, e ringrazio tutti i tifosi della Juve perché mi hanno trattato sempre come un grande giocatore. Ho avuto tanti infortuni nella mia carriera, e ho scelto di andare alla Juve perché è un treno che passa solo una volta nella vita ed è giusto prenderlo".
11.36 — Atalanta: sondato Poli (Inter), preso in comproprietà Nicola Rigoni dal Vicenza.
11.35 — Il Cesena si è ributtato su Santana, ma il Napoli ha ridetto no allo scambio con Candreva. Si cerca la formula, ma sempre vive le piste Cazzola (Juve Stabia) e Caserta (Atalanta), arriva Evangelisti (Andria), a luglio torna Cori (Carrarese); Ghezzal intanto è vicino al Levante.
11.34 — Siena: ieri fumata nera per Cacia (c'era l'accordo col Padova, ma il Lecce ha detto no), oggi nuovo assalto, e si tratta Larrondo con il Genoa per avere Pratto o Jorquera e Larrondo-Paulinho col Livorno.
11.33 — Punto Lecce. Dopo aver dato Olivera alla Fiorentina il d.s. Osti ha prelevato dal Catania il centrocampista Delvecchio (con Cosmi già nel Perugia), in scadenza di contratto a giugno. E poi il Lecce ha definito il ritorno di Bojinov che, rinunciando a 200mila euro, ha spinto lo Sporting a mandarlo in Salento: arriva in prestito gratuito, i portoghesi contribuiscono all'ingaggio.
11.32 — Catania show. L'a.d. Lo Monaco ha piazzato il colpo nel pomeriggio: dalla Juve arriva in prestito il terzino Motta. Nell'affare Delvecchio, poi, il Catania ha chiesto anche Piatti al Lecce: potrebbe arrivare in prestito. Giornata interlocutoria per l'affare Frison (Vicenza), sondato Manninger (Juve). Ed è assalto a Rolando Bianchi: ci hanno provato Cesena e Chievo, ma è il Catania che oggi può chiudere.
11.31 — Affari Lazio. Cisse è partito, Honda arriva oggi. L'acquisto del giapponese non è ufficiale, ma lo sarà oggi. Lotito e gli emissari del Cska hanno lavorato fino a tarda notte per limare i dettagli: Honda costerà alla Lazio 12 milioni. La cessione di Cisse al Qpr ne frutterà invece 5, gli stessi pagati in estate dai biancocelesti al Panathinaikos. Ma la Lazio sta lavorando anche alla cessione di Carrizo al River Plate, necessaria per liberare il posto da extracomunitario a Honda. Chiesto in cambio Cirigliano, gli argentini dicono di no.
11.30 — Nella notte il Genoa aveva chiuso per il centrocampista Belluschi dal Porto (prestito con riscatto a 5 milioni, anche per lui visite). Nel pomeriggio, inoltre, Preziosi ha prenotato per l'estate il gioiello del Pescara Verratti. Oggi si proverà un nuovo assalto ad Aronica: nel caso vada a buon fine, il Napoli può sostituirlo con Capuano (Pescara).
11.27 — Il Bologna ha piazzato il colpo in attacco: c'è la firma con Ishak Belfodil, 20 anni, di proprietà del Lione.
11.21 — Il Lecce ha tesserato l'attaccante bulgaro Valeri Bojinov.
11.12 — Si è chiuso, nel finale, il giallo sull'arrivo a Firenze dell'attaccante dell'Ajax El Hamdaoui, che verrà annunciato a brevissimo dal club viola. Il giocatore e il suo entourage, stamane nella sede dell'Ajax, hanno trovato l'accordo sulla buonauscita, ultimo ostacolo prima della definizione del trasferimento alla Fiorentina avendo già il club viola l'accordo con l'Ajax e con l'attaccante marocchino. El Hamdaoui è così un nuovo giocatore della Fiorentina, e sta già arrivando a Firenze.
11.06 — L'Udinese sprinta su Michele Pazienza: ormai siamo ai dettagli nella trattativa con la Juventus. A breve arriverà la firma.
10.58 — "Angelo Palombo non si muove, è in ritiro con la Sampdoria e sta preparando la prossima partita". Queste le parole di Tullio Tinti, procuratore del centrocampista attualmente in forza alla Sampdoria, a Rete Sport.
10.55 — Serie B. Il Crotone ha ufficializzato l'arrivo di Felice Natalino, 20 anni, difensore, arriva dall'Inter in prestito.
10.50 — Serie B. Il Crotone ha preso Oussama Essabr, attaccante di 23 anni marocchino arriva dalla Juventus attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del Crotone.
10.47 — La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, dell'attaccante Kenneth Zohore dal Copenhagen.
10.45 — Il Catania ha depositato i contratti di Marco Fiore, centrocampista classe '89, e di Rocco Benci, difensore classe '90, prelevati dal Milazzo dove resteranno fino al termine della stagione.
10.40 — Anche secondo la stampa francese, il Psg cerca di chiudere in bellezza il mercato. Le Parisien ha conferma l'idea Milito. Thiago Motta è un'evidenza pure per Leonardo che dice però: "L’Inter vuole tenerselo, allora vediamo. Se non arriva una punta non è grave".
10.35 — E' ufficiale: l'attaccante francese Djibril Cisse ha lasciato la Lazio e ha firmato con il Queens Park Rangers.
10.27 — Mosse Inter in uscita. Qualcuno sussurra che lo scambio di prestiti fra Castaignos e Candreva fosse già impacchettato, fatto, definito, stabilito. Però? Però il baby olandese - deciso a imporsi in nerazzurro - ha rifiutato il trasferimento in Romagna, e il suo no ha di fatto annullato tutta l'operazione. Per Castaignos restano sempre in piedi le ipotesi all'estero ma anche una sorta di ballottaggio con Zarate: perché per l'argentino sarebbero riapparse due piste (Genoa e Tottenham) via via smentite, ma molte voci lasciano pensare che in queste ultime ore di mercato qualcosa succederà.
10.25 — Dall'Italia arrivano le conferme della pista che porta il City di Roberto Mancini su David Pizarro: il club inglese è infatti molto vicino al centrocampista cileno di proprietà della Roma. Nelle ultime ore, il City avrebbe anche superato il nodo dell'extracomunitario.
10.00 — Il Manchester City su David Pizarro. Secondo l'edizione online del Daily Mail, Roberto Mancini ha pensato al centrocampista cileno della Roma per rinforzare la sua squadra in vista della volata per la Premier.
9.30 — Il Cesena ha piazzato il colpo nell'ultimo giorno del mercato: ha preso dalla Juventus il centravanti Vincenzo Iaquinta.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.