De Sanctis sv: Inoperoso per tutta la partita, bravo a rimanere in piedi sul pallonetto di Calaiò che tira alto sulla traversa
Campagnaro 4.5: Ancora una prestazione molle del difensore argentino. Si perde Calaiò in occasione del gol, in generale sembra aver perso smalto e brillantezza. (25'st Zuniga 5.5: Un pò di brio e velocità alla manovra azzurra. Ma niente di più)
Cannavaro 6: Calaiò e Brienza lo costringono spesso ad uscire, ma tiene bene su entrambi.
Aronica 6.5: Il più grintoso, il migliore dei suoi. Perfetto in marcatura, accompagna spesso l'azione anche se non con gli stessi risultati.
Maggio 5: Poca corsa, poca lucidità. Sbaglia tanti stop, è calato rispetto al periodo pre natalizio.
Inler 5.5: Lentezza di pensiero in alcune circostanze, dal suo pallone perso a centrocampo nasce l'azione del vantaggio senese. (25'st Dzemaili 6: Da sostanza al centrocampo cercando anche di far ripartire i compagni. Non sempre ci riesce)
Gargano 6: Fino a quando è in campo, canta e porta la croce. In questo momento è imprenscindibile. (10'st
Lavezzi 6.5: Entra sullo 0-0 e sembra non ingranare. Poi dopo il vantaggio dei padroni di casa innesta il turbo e si procura il rigore che Cavani sbaglia. Cerca di dare la scossa con le sue accelerazioni, anche se sbaglia spesso la rifinitura)
Dossena 6: Più propositivo di Maggio, ma anche la sua condizione in questo momento non è delle migliori.
Hamsik 6: Gioca la sua onesta partita, più vicino al centrocampo che all'attacco. Poi Mazzarri lo sposta in mediana, e non sfigura.
Pandev 7: Quando prende palla ci si aspetta sempre qualcosa di pericoloso. Segna un grandissimo gol di testa, e un altro capolavoro lo sfiora, con doppio sombrero al centrale senese e Pegolo a strozzargli in gola l'urlo della vittoria.
Cavani 5: Si muove bene nel primo tempo, nella ripresa sbaglia il rigore e poi si perde completamente.
Mazzarri 5.5: La squadra ha difficoltà enormi nell'affrontare compagini che si schierano a specchio degli azzurri. Al veleno degli avversari non riesce ancora a trovare un antidoto: possibile che non esista?
(fonte Tuttonapoli.net)







0 commenti:
Posta un commento