Fiorentina e Genoa hanno iniziato ad approfondire la questione Cerci. Preziosi è d'accorto purchè nella trattativa venga inserita una contropartita tecnica, il nome uscito dalla conversazione è stato quello di Constant. C'è il si del giocatore ex Roma, la trattativa è in fase avanzata.
Intanto Savio lascia la Fiorentina (che oggi avrà Amauri) e va in Romania al Vaslui.
Il Genoa poi potrebbe cedere Dainelli alla Lazio: nel caso poi andrebbe su uno tra Von Bergen (Cesena), Rossettini o Contini (entrambi Siena). Per il centrocampo sempre calda la pista che porta il nome di Muntari, mentre per luglio dovrebbe arrivare Tozser (Genk). In attacco prova a stringere per Immobile (Pescara).
Lazio - Giorni decisivi per Honda: la distanza con le richieste del Cska è consistente, ma ci si può avvicinare inserendo come contropartita uno tra Carrizo e Makinwa il quale libererebbe un posto da extracomunitario. Le alternative sono Arshavin (Arsenal) e Krasic (Juventus). Oltre all’Italia, doppia pista inglese per Kozak: Wigan e Wba. Per Cisse si è fatto avanti il Celtic per la prossima estate.
Cagliari - Cellino vuole Pinilla (Palermo). Oggi l’aggiornamento: Cellino lo dovrebbe prelevare in prestito oneroso (circa 500 mila euro) con diritto di riscatto a 3,5 milioni. Il Cagliari resta in scia anche per Parolo (Cesena).
Lecce - Preso Miglionico (Livorno) in difesa, era in scadenza di contratto: otterrà il rinnovo automatico in caso di salvezza. In uscita effettuata un operazione con l’Udinese: Diamoutene andrà al Granada liberando così un posto da extracomunitario che sarà occupato da Gabriel Silva che i friulani avevano acquistato dal Palmeiras. Lecce e Parma si scambiano Ferrario e Blasi in prestito. Bergougnoux va in prestito all’Omonia Nicosia.
Siena - Per l’attacco sempre viva l’ipotesi Toni (Juve), seguito da Pozzi (Samp) e Cacia (Padova). Per quest’ultimo proposto lo scambio col Lecce (comproprietaria) con Larrondo. Frenata per lo scambio Rossi - Valiani con il Parma perché Donadoni non vuole privarsi dell’esterno; complicato anche quello con Jadid. Palermo - Tessera Aquino, difensore del ’94, paraguaiano del Nacional, non molla Rios (Tijuana) e Palombo (Samp, sul quale resta sempre il Parma).
Altri affari - Carrozza (Varese) sarà un giocatore dell’Atalanta (prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino). Il Parma aspetta la Figc per Mariga perché la Federazione ritiene il suo rientro dal prestito alla Real Sociedad come un nuovo tesseramento e non come un trasferimento interno di un extracomunitario. Il Cesena ci riprova con Pellé (Parma), seguito pure dal Palermo, anche se i romagnoli vorrebbero inserire Benalouane. Il M.City sonda Pizarro (Roma).
Portiere Catania: piacciono Frison (Vicenza) e Champagne (San Lorenzo), Perin (Padova) e Donnarumma (Gubbio) e ha l’accordo con Picci, punta del Martina. Infine il mediano senegalese Pouye (’94) è andato al Novara.
martedì 24 gennaio 2012
Calciomercato: Ecco le trattative della Seria A
Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.






0 commenti:
Posta un commento