mercoledì 25 gennaio 2012

Tim Cup: C'è il Napoli, Ranieri: "Serve una grande prestazione”

Il tecnico dell'Inter parla alla vigilia della gara di Coppa Italia: "E' una partita da dentro o fuori che vede protagoniste due squadre in forma".


Vigilia importante per l'Inter che domani affronterà i Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia. Un match ovviamente molto atteso visto che proprio la squadra nerazzurra si è aggiudicata il trofeo nelle ultime due stagioni. Claudio Ranieri, intervistato ai microfoni della Rai, ha ammesso di aspettarsi una sfida molto combattuta.
"E' una partita da dentro o fuori - si legge su Inter.it - che vede protagoniste due squadre in forma. L'anno scorso finì 0-0, poi si andò ai supplementari ed ai rigori, servirà certamente una grande partita per continuare il cammino in Coppa. Il Napoli ha una sua dimensione sia in casa che fuori. Come zittire il San Paolo? Con una grossa prestazione... che poi è quello che vogliamo fare".

E' ancora vivo il ricordo della discussa partita di campionato: "Qui al Meazza noi partimmo molto bene, poi ci fu quel rigore un po' contestato, l'espulsione, giocarono bene. Ma anche noi abbiamo la nostra identità, la nostra forza interiore, grazie al carattere e all'orgoglio del gruppo storico in cui si sono inseriti bene i ragazzi, una buona miscela".

Ranieri ha già individuato la chiave dell'incontro: "Bisogna vedere come riusciremo a rispondere colpo su colpo a una squadra che al San Paolo ti vuol far giocare per prenderti in contropiede, non sarà facile. I tre tenori? "Mi aspetto anche Pandev, che sta in un momento di forma molto importante".

Battute finali per due nomi delicati, sia in chiave formazione che mercato: "Se sarà la partita di Sneijder? "Vedremo domani". Thiago Motta? "Penso che lui resti qui, è quello che ci auguriamo tutti".

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.