I bianconeri battono 3 a 0 la Roma ed avanzano alle semifinali: segnano Giaccherini e Del Piero, al 90' autorete di Kjaer. Espulso Lamela nella ripresa per un calcio a Chiellini. Adesso aspettano la vincente tra Milan e Lazio.
La Juventus non si ferma più. Prima in campionato, imbattuta, avanza pure in Coppa Italia. Qualificandosi per la semifinale contro la vincente di Milan-Lazio di giovedì, grazie al 3-0 rifilato alla Roma allo Juventus Stadium. Gol di Giaccherini e Del Piero, autore di una rete fantastica, e uscito nel finale per il rientrante (con mascherina) Quagliarella con una standing ovation del pubblico come colonna sonora. Per il capitano primo centro stagionale, ma ha giocato con il contagocce. Nel finale tris su autorete di Kjaer. La Roma, reduce da 5 vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia, ha preso una tramvata, a Torino. La Juve l'ha messa sotto sia sul piano del gioco che del risultato. E il cartellino rosso rimediato dal promettente Lamela è stato frutto di un gesto davvero brutto da vedere: un calcione a Chiellini a palla lontana.
Conte: "Juve straordinaria. Del Piero, gol stupendo".
Il tecnico bianconero: «Chi ha giocato meno ed ha avuto meno soddisfazioni oggi ha risposto alla grandissima, merito di questi ragazzi che sono straordinari. Il gol di Alex? Finalmente, ha fatto un gol stupendo, ci provava da tempo. Lazio o Milan? Godiamoci questo successo».
Ad una domanda su Giaccherini, che ha sbloccato subito il risultato con un bel gol di sinistro, il tecnico risponde: «Tengo a tutti i miei ragazzi, io gli do fiducia, lui la merita, è una bellissima favola», riferendosi al passaggio in pochi anni dell'attaccante dalla serie C al Cesena e infine alla Juve.
Luis Enrique: "Più o meno è la Roma che voglio".






0 commenti:
Posta un commento