mercoledì 1 febbraio 2012

F1: Presentata la nuova McLaren Mp4-27

WOKING, 1 Febbraio - «Non è una vettura conservativa, non siamo stati prudenti e siamo alla ricerca delle prestazioni», ha detto Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, a margine della presentazione della nuova e bellissima MP4/27. «Ci siamo posti alcuni obiettivi difficili che se saranno raggiunti ci consentiranno di poter lottare per il campionato. Non abbiamo ancora raggiunto questi obiettivi, ma è un lavoro che faremo nel corso dell'anno: non sapremo dove sarà questa vettura fino alla prima qualifica in Australia. Non si tratta solo di fare bene i test o la prima gara, è necessario migliorare la vettura in ogni singolo GP, se si vuole vincere il campionato. Fornire ai piloti una buona vettura fin dall'inizio della stagione è ottimo, l'anno scorso abbiamo faticato moltissimo, più di ogni altra squadra, per recuperare le prestazioni che non avevamo», ha spiegato il capo del team britannico, che sfida apertamente la Red Bull per il titolo.
 
APPROCCIO NON CONSERVATIVO – La McLaren comunque è consapevole che la lotta per il campionato sarà ardua, con Red Bull e Ferrari concorrenti agguerrite, che non resteranno a guardare. «Tutte le squadre svilupperanno le vetture, così non assicuro che la macchina presentata oggi sia identica a quella che sarà usata nella Q1 in Australia. Ci sarà grande evoluzione in alcune squadre. Non ci piace perdere o arrivare secondi e gli ultimi due anni i nostri piloti hanno avuto le loro frustrazioni, ma sono concorrenti feroci, vogliono battersi a vicenda e si spronano a vicenda, sono convinto che la loro determinazione ci aiuterà», ha detto Whitmarsh, sicuro di poter contare sulla fdame di vittorie di Button e Hamilton.

Hamilton punzecchia Massa:"Nuovi specchietti? Sarà felice"

Il britannico scherza in conferenza stampa e svela: "Ho messo da parte le mie insicurezze e voglio concentrarmi solo sulle corse. Voglio vincere tutti i Gran Premi e se la macchina è al livello che pensiamo ce la posso fare".

C'è una nuova McLaren, la Mp4-27 a dare l'assalto al Mondiale. Ma c'è anche un nuovo Lewis Hamilton. Più calmo, più rilassato, più pronto alla battuta. E non più in lotta con se stesso. Qualche esempio? "Massa sarà molto contento dei nuovi specchietti della McLaren - scherza il 27enne britannico -. Abbiamo cambiato gli specchietti e speriamo che vedrò un pò meglio rispetto allo scorso anno, Felipe sará molto contento di questo...". Oppure, sulla nuova norma che vieta ai piloti di cambiare più di una volta traiettoria: "Non credo che noi avremo problemi, ma di certo ne avrá Michael Schumacher...".

VACANZE INVERNALI — Il nuovo Hamilton è figlio di rigeneranti vacanze invernali: "E' stato un inverno fantastico - ha raccontato il campione del mondo 2008 durante la conferenza stampa di presentazione della nuova monoposto -: ho passato del tempo con gli amici e la famiglia e mi sono rilassato. La prima settimana non ho pensato a nulla, poi mi sono dedicato allo sci, a mangiare pancakes e a fare tutte quelle cose che durante la stagione non sono riuscito a fare. Poi mi sono allenato duramente e mi sono dedicato ad analizzare quelle cose che non stanno andando come dovrebbero nella mia vita personale e professionale. Ora mi sento più tranquillo mentalmente e alleggerito di alcuni pesi. E ho deciso di concentrarmi sulla cosa più importante: le corse".

OBIETTIVI — Hamilton per i bookmakers ha le stesse chance di vincere il Mondiale di Fernando Alonso, come secondo favorito dietro Sebastian Vettel: "Voglio vincere ogni corsa e penso di poterci riuscire se la macchina è al livello che pensiamo che sia. L'unico ostacolo che ci può essere è la tua mente che porta a galla le tue insicurezze. Ma è importante mettere da parte queste debolezze e penso di esserci riuscito. Mi sento più forte di qualche mese fa, più forte di quanto non sia mai stato. Il contratto? Sono certo che se ne parlerà molto, ma per il momento voglio concentrarmi solo sulle corse".

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.