lunedì 23 gennaio 2012

Liga: Real Madrid ad alta tensione. Frattura Mou-spogliatoio.

Il quotidiano Marca rivela un duro confronto fra il tecnico portoghese e Ramos, a colpi di "mi avete ucciso in zona mista, avete vinto il mondiale e la stampa vi protegge". La replica del difensore: "Secondo le situazioni in campo bisogna cambiare le marcature e visto che lei non ha mai giocato queste cose non le sa". Anche Casillas interviene: "Mister, le cose si dicono in faccia"

Un prima pagina ad effetto, su un giornale che di solito tratta con i guanti il Real Madrid. I tempi stanno cambiando per la Casa Blanca, e soprattutto per Jose Mourinho, che esce piuttosto male dalla faccenda. Dopo le frasi (anonime) riportate venerdì sul Pais, “Così non andiamo da nessuna parte”, e “Mourinho non sa utilizzare squadre di qualità e finisce per scegliere giocatori di lotta più che quelli tecnici. Se allenasse il Valencia vincerebbe più titoli”, attribuite a giocatori del Madrid, oggi è la volta di un'altra filtrazione dallo spogliatoio del Real. Che Mou cerca di impermeabilizzare ogni giorno di più e che invece è pieno di spifferi.
l'acceso confronto — Questo quanto appare sulla prima di 'Marca', sotto il titolo, "In faccia". Mou a Ramos, parlando di fronte a tutta la squadra, allo staff tecnico e agli inservienti, venerdì mattina a Valdebebas: "Mi avete ucciso in zona mista". Si riferisce a una frase del difensore, che diceva che i giocatori fanno quello che dice il Mister, con implicita critica alle scelte tattiche (e di uomini) di Mourinho nel Clasico di coppa col Barça. Ramos: "No Mister, lei ha letto solo quello che è uscito sui giornali, non tutto ciò che abbiamo detto". Mou: "Chiaro, visto che voi spagnoli avete vinto il Mondiale i vostri amici della stampa vi proteggono... Come al portiere per esempio". Si riferisce a Casillas, che si sta allenando a parte a 30 metri di distanza. Casillas, urlando da lontano: "Mister, qui le cose si dicono in faccia, ok?". Poi, ancora con Ramos: "Dov'eri sul primo gol, Sergio?". Ramos: "Marcavo Piqué". Mou: "Beh, dovevi marcare Puyol (l'autore della rete 'perso' da Pepe, ndr)". Ramos: "Si però loro stavano facendo un movimento con Piqué e allora abbiamo deciso di scambiarci gli uomini da marcare". Mou: "Che succede, ora ti metti a fare l'allenatore?". Ramos: "No, però a seconda della situazione della gara a volte bisogna cambiare le marcature. E visto che lei non ha mai giocato non sa che a volte si generano questo tipo di situazioni".

MASSIMA TENSIONE — Con questa stilettata del difensore allo Special One il dialogo si chiude, almeno per Marca. Che titola a pagina 2-3: "Tensione massima nello spogliatoio", sottotitolo: "Il distacco tra Mou e il nucleo degli spagnoli è ogni giorno più ampio. Ramos è stato il portavoce della rosa nella discussione. Il tecnico si sente solo di fronte alle critiche". Insomma, per una volta Mou, che ha sempre serrato le fila coi suoi per vincere ovunque sia andato appellandosi alla sindrome dell'accerchiamento, si trova di fronte a una situazione inedita: lo spogliatoio non solo non è con lui, ma è contro di lui. Stasera al Bernabeu arriva l'Athletic Bilbao di Bielsa, mercoledì c'è da andare al Camp Nou. Il momento del Madrid è complicato.
(fonte Gazzetta.it)

 

0 commenti:

Posta un commento

Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.