Terminata la gara del Franchi, il Napoli ottiene l'ennesimo pareggio che allontana ancora di più l'Europa.
Gara strana quella di Siena, dove il Napoli nel primo tempo, nonostante non abbia brillato e la traversa di Calaiò, avrebbe potuto chiudere tranquillamente la prima frazione di gioco in vantaggio. Secondo tempo a tinte bianconere, l'ex arciere azzurro Calaiò porta il Siena in vantaggio nella ripresa (ennesimo svarione difensivo partenopeo). Il Napoli cerca il pareggio ma è confusionario, l'occasione arriva al 34esimo della ripresa quando D'Agostino atterra Lavezzi in area di rigore e procura il calcio di rigore ai danni dei toscani, Cavani dal dischetto fallisce l'occasione del pareggio che arriva nel finale grazie al guizzo di Goran Pandev. al 48esimo Pegolo compie un miracolo sullo stesso Pandev inchiodando il risultato sull'1 a 1.
Pareggio che vale una sconfitta, Napoli da rivedere, confuso, lento e prevedibile. Con le vittorie di Udinese, Milan, Juve e Roma si allontana ancora di più la zona Europa.
LA MOVIOLA:
Primo tempo almeno due decisioni discutibili. Al 25' doppio fallo in area di rigore del Siena, tocco con un braccio da parte di un calciatore del siena e contemporano fallo su Hamsik Damato lascia correre. Al 26' stesso copione, palese trattnuta di Continu ai danni di Maggio ma per l'arbitro 'è un gesto d'affetto', non fischia! Al 27' il secondo carellino del match per Vitiello (il primo è per Campagnaro al 2' minuto) Giuste entrambe le ammonizioni. Nel secondo tempo sotto il profilo delle ammonizioni e delle sanzioni la situazione peggiora. Il Siena, in particolar modo Pesoli e D'agostino, diventa più cattivo e Damato tira fuori cartellini gialli anche se sono comunque poche rispetto a quelli che avrebbe dovuto dare. Al 59' Pesoli ammonito per un'entrataccia su Lavezzi e viene ammonito così com al 71' Bolzoni per aver trattenuto Dzemaili. Al 74' Ammonito aronica per il fallo su D'Agostino. Al' 77' D'agostino falcia Lavezzi in area di rigore, e Damato assegna il rigore agli azzurri sanzionando D'agostino. Il calciatore del Siena continua a protestare in maniera plateale ma l'arbitro non lo espelle. All'85 ennesima trattenuta ai danni di Cavani in area ma l'arbitro lascia correre. Direzione di gara non sufficiente, il solito Damato! (fonte TUTTONAPOLI.NET)







0 commenti:
Posta un commento