Cerci, ci prova anche l’Everton
Oggi Delio Rossi l’ha praticamente ceduto in diretta televisiva. Questione di modulo, quel 3-5-2 sperimentato ultimamente che non prevede esterni offensivi. Alessio Cerci è dunque in procinto di lasciare la Fiorentina: ci prova da almeno una settimana il Genoa, un tentativo l’ha fatto anche il Palermo, nelle ultime ore va registrato pero’ un interessamento dell’Everton. Cerci accetterebbe volentieri un’esperienza in Premier, ci sarebbe già un’intesa per il suo stipendio, adesso gli inglesi devono parlarne con la società viola. La proposta sarà quella di un prestito con diritto di riscatto. Il riscatto di Cerci…
Juve, Conte vota Caceres
Domani gli agenti di Caceres e Guarin tratteranno a domicilio con Siviglia e Porto, presentando le offerte della Juve. Conte, pero’, ha già espresso la sua preferenza: lui vorrebbe Caceres, il difensore uruguaiano che può fare sia il centrale di difesa che l’esterno destro. Fonseca e Bozzo proveranno a chiudere per circa 9 milioni di euro (2 di prestito e 7 di riscatto), gli spagnoli ne chiedono adesso almeno 10. In Portogallo, invece, Ferreyra incontrerà la dirigenza del Porto: la proposta è di 2 più 9 (sempre prestito e obbligo di riecatto), la richiesta è di circa tre milioni in più. Come centrocampista, Conte vorrebbe Behrami o Nainggolan, entrambi difficilissimi da prendere. Le alternative ? Parolo, visionato a Roma sabato, ha deluso, mentre Palombo e Pizarro hanno più caratteristiche da vice Pirlo. Non è escluso che, in caso di fumata bianca per Caceres, la Juve cerchi di sondare qualche altra pista ancora segreta per il centrocampo. Sempre che Conte non decida invece di valorizzare Marrone e puntare su Giaccherini come interno (entrambi protagonisti sabato a Bergamo), almeno fino al termine della stagione.
Inter, il primo giorno italiano di Juan: adesso resta o va a Novara
Juan Jesus ha coronato il suo sogno. Finalmente è in Italia (eccolo nella foto scattata stasera), una trattativa lunghissima, la parola data all’Inter in tempi non sospetti. Quando altri club, anche italiani, avevano cercato di inserirsi. Il suo primo giorno milanese non è ancora finito, adesso il difensore brasiliano (classe 91, preso dall’Internacional di Porto Alegre) sta cenando con il ds Ausilio e i suoi agenti. Oggi ha fatto subito le visite mediche, poi la prima volta a San Siro, Inter-Lazio in tribuna, alla fine il saluto con Ranieri e i suoi nuovi compagni. Entro martedì l’Inter deciderà cosa fare: mandarlo subito a Novara per giocare (lo tessererebbero loro per poi girarlo a giugno ai nerazzurri) o tenerlo per ambientarsi invece alla Pinetina, con il rischio pero’ di essere poco impiegato. Lui ha dato massima disponibilità per entrambe le soluzioni. Lui ha già coronato il suo sogno…
(fonte gianlucadimarzio.com)
lunedì 23 gennaio 2012
Calciomercato;
Copyright Francesco Notaro - Il Bloggatore. Powered by Blogger.






0 commenti:
Posta un commento